Come scegliere un orologio subacqueo

La maggioranza dei subacquei utilizza un orologio, e questo ha segnato la rinascita di quelli, classici meccanici o analogici al quarzo, che erano popolari negli anni ’70 e nei primi degli ’80.

Ci sono essenzialmente tre modelli di base di orologi subacquei:

Digitali – Molti popolari orologi digitali sono impermeabili sino ed oltre i 200 metri: sono adatti all’immersione e sono in molti ad utilizzarli, tant’è che – forse – ne possiedi uno anche tu. Costano relativamente poco e sono compatti.

Classici – Gli orologi subacquei classici sono meccanici o analogici al quarzo: spaziano da modelli davvero economici sino ad arrivare a costare parecchio se “griffati” ed alla moda.

Computer subacquei – Alcuni dei più moderni computer subacquei hanno la dimensione di un orologio e si indossano al polso: fanno tutto ciò che deve fare un computer subacqueo, ma indicano anche l’ora; quindi, sono anche orologi.

Scegliere un orologio subacqueo è qualcosa di strettamente personale. Tutti gli orologi subacquei ti indicano il tempo, per cui l’acquisto dipende più dalle tue preferenze che da questioni subacquee.

Scritto da Carmen Lanzelotti

Lascia un commento

Leggi anche