Come scegliere il periodo migliore per le ferie

Condividi

Dopo un anno di lavoro, ogni donna non vede l’ora di prendere un po’ di vacanza e di fare un periodo di ferie da sola, con le amiche o con il partner, o con la famiglia.

Se un tempo era in qualche modo obbligato il break estivo, al giorno d’oggi tante sono le diverse tipologie di impiego che si possono svolgere, che c’è anche maggiore libertà nello scegliere quale periodo usare per le proprie vacanze.

Se si è in famiglia, si tratterà per forza comunque dell’estate, per usufruire delle vacanze dalla scuola dei bambini. Potendo scegliere, sarebbe meglio evitare i giorni del ferragosto, e prediligere il mese di giugno o di settembre, quando il clima è già, o ancora, gradevole, ma le località turistiche sono meno affollate e i prezzi più bassi.

Se si è in coppia, anche in questo caso le vacanze vanno programmate in base agli impegni del partner; ma se si è sole, si potrebbe anche pensare ad una vacanza “alternativa”: partendo magari in primavera, per un soggiorno in beauty farm, o in inverno, per una rilassante settimana bianca sulla neve.