Come scegliere shampoo biologico per capelli secchi

Condividi

Prendersi cura dei propri capelli è difficile e per farlo si deve iniziare dalla scelta dello shampoo giusto, meglio se biologico.

Esistono diverse varietà di shampoo, ognuno con le sue caratteristiche e ognuno adatto alle diverse tipologie di capelli: vediamo come scegliere uno shampoo biologico per capelli secchi.

Anche se il loro costo è un po’ più elevato, sarebbe più salutare scegliere degli shampoo biologici. Ma come scegliere shampoo biologico per capelli secchi?

Sceglierne uno non è semplice, ma bastano pochi suggerimenti e tutto diventa più facile. Per valutare se uno shampoo è di buona qualità, basta leggere l’INCI scritto dietro ogni confezione di shampoo.

L’INCI in poche parole è la lista degli ingredienti con cui è stato prodotto lo shampoo e per assicurarsi che sia sicuro e sano per i nostri capelli è bene evitare gli shampoo che contengono siliconi, petrolati e parabeni.

In particolare lo shampoo per capelli secchi deve avere all’interno degli ingredienti naturali (ovviamente) che nutrano la chioma per evitare l’effetto crespo! Un esempio ne sono gli shampoo Yves Rocher, uno per capelli secchi all’avena e uno per capelli molto secchi all’olio di Jojoba, interamente prodotti con ingredienti naturali.

Anche la catena Lush produce ottimi shampoo naturali per vari tipi di capelli.