Molte donne non sono soddisfatte del proprio colore di capelli e li vorrebbero più chiari del loro colore naturale.
Spesso, quindi, ci si reca dal proprio parrucchiere di fiducia per una tinta, ma si sa che le sostanze chimiche che ci sono nel prodotto a lungo andare potrebbero rovinare i capelli, soprattutto se sono fragili. Proprio per questo, sarebbe consigliabile affidarsi a dei rimedi naturali, che non aggrediscano troppo i nostri capelli, danneggiandoli. Proprio qui vi saranno mostrati dei consigli su come schiarire i capelli di un tono.
Uno dei rimedi naturali più conosciuti e diffusi è sicuramente la camomilla.
Preparate un infuso di camomilla e con l’infuso appena ottenuto bagnate i vostri capelli che successivamente risciacquerete. In alternativa versate l’infuso in un erogatore spray e spruzzatelo sui capelli. Lasciate asciugare i capelli e possibilmente al sole.
Un’alternativa alla camomilla è un impacco al miele e balsamo per capelli. Lasciate in posa per mezz’ora e poi risciacquate.
Per chi, invece, non vuole creare impacchi vari per i propri capelli, potrete optare per un metodo meno conosciuto come la birra.
Versate una lattina di birra chiara in una bacinella e immergetevi i capelli per circa 5 minuti. Adesso strizzate bene i vostri capelli, avvolgetevi in un asciugamano e tenetelo in testa così per un’ora. Risciacquate e fate una maschera alla vostra chioma, in quanto la birra tende a seccarli.