Molti trattamenti per schiarire i capelli, possono rischiare di rovinarli poiché contengono agenti chimici che ne alterano la struttura naturale.
Potete, in alternativa, provare a schiarire il vostro colore di capelli con elementi assolutamente naturali come ad esempio la cannella, che oltre ad un effetto schiarente aiuta a mantenerli belli e lucenti in modo semplice e conveniente.
Ecco ciò che vi occorre
- Cannella in polvere
- Balsamo per capelli
- Cuffia per doccia
Preparazione
Unite la cannella in polvere al vostro balsamo per capelli, in una miscela di uno a uno. Chiaramente la quantità necessaria dovrete stabilirla in base alla lunghezza dei vostri capelli per ricoprirli dalla radice alle punte.
Bagnate i capelli e strizzate l’acqua in eccesso. Pettinateli con cura per liberarli da eventuali grovigli.
Applicate uniformemente la miscela di cannella e balsamo ai vostri capelli e pettinateli ancora per distribuire meglio il tutto.
Raccogliete i capelli in uno chignon e coprite la testa con una cuffia per doccia. Lasciate agire la cannella e il balsamo per tutta la notte. Sciacquate i capelli al mattino con lo shampoo abituale. Se desiderate schiarire i capelli un po’ di più, applicate la miscela nuovamente, non preoccupatevi non può danneggiarli in alcun modo.
Suggerimenti
Se avete i capelli secchi e volete aggiungere al trattamento schiarente con cannella, un altro ingrediente del tutto naturale per nutrirli, potete amalgamare insieme alla vostra miscela uno o due tuorli d’uovo prima di applicarla.