Passa tanto tempo al pc anche in ore inusuali, magari ritardando ai vostri appuntamenti? Rifiuta telefonate in vostra presenza e poi richiama quando voi non siete vicino? Non mette mai foto che vi appartengono sui social network? Ha cancellato la cronologia dei siti visitati di recente? Cambia password in continuazione? Mette il blocco al cellulare e cambia spesso la combinazione? Non vi fa utilizzare il suo pc se siete a casa da lui?
Dopo svariati interrogatori, ammette di sentirsi con una ragazza che però la considera solo un’amica? Anche se notate che questa persona è onnipresente sulla sua bacheca Facebook e se spunta una conversazione con lei, la liquida subito, se ci siete voi accanto? O magari notate che sono entrambi in linea, di notte, e a voi ha dato la “buonanotte” già da mezzora?
Bene ragazze, magari saranno tutte coincidenze e il vostro uomo è il santo del nuovo millennio, ma una piccola prova bisogna farla.
Provate a sbirciare sul suo cellulare: troverete le prove inconfutabili di un tradimento oppure noterete che gli ultimi messaggi ricevuti/inviati hanno una datazione troppo vecchia con mittenti troppo convenzionali come mamma e papà. Stessa cosa per il pc, ammesso che riusciate ad entrarci sul web dopo i vari lucchetti e trappole per topi da lui escogitate!!! Altrimenti, senza improvvisarvi hacker, provate a chiedergli in maniera gentile ma decisa, di farvi leggere il contenuto della sua posta elettronica/sms e, se la reazione è fin troppo negativa, beh…ragazze: scappate! A meno che non vogliate ridurvi a fare inseguimenti con l’auto a tutte le ore del giorno, incappucciate e con gli occhialoni neri a farvi da scudo, fin quando non sarete stanche di cercare ma soprattutto di capire che non è la persona adatta a voi!