La donna nata sotto il segno del leone ha un estremo bisogno di sentirsi stimata.
Ricordate che i sentimenti tiepidi non fanno per questo segno che considera l’amore soprattutto sotto l’aspetto passionale.
L’amore è senza mezze misure e deve essere vissuto con grande energia dalla donna di questo segno, che allo stesso tempo teme di lasciarsi andare, come se il partner potesse toglierle chissà quale autorità e perdere l’ammirazione!
Una donna del leone idealizza la persona amata immaginandola non per come è, ma per come dovrebbe essere: ciò diventa un problema quando il partner non ne può più di reggere il gioco! Vuole essere esclusiva e importante, quindi costantemente cercata, riverita e apprezzata.
A causa del suo egocentrismo, accetta le critiche con estrema difficoltà. Non ammette interferenze esterne e ritiene che la fedeltà sia uno dei presupposti necessari al rapporto perché possa durare felicemente! La donna leone sa corteggiare splendidamente e amare appassionatamente, pur non smettendo mai di pavoneggiarsi! E’ una conquistatrice deciso che esterna i propri sentimenti alla luce del sole. Concepisce la coppia come l’unione di due esseri diversi con compiti distinti.
Rispetta la personalità e il bisogno di indipendenza del proprio partner, benché tuttavia l’ultima parola è sempre sua! La donna leone è un’amante dall’appetito quasi insaziabile, travolgente e passionale, capace di coinvolgere il partner nelle più ardite sensazioni! A tutte le leoncine piacciono i preliminari, soprattutto le carezze, amano farle e riceverle! Attenzione che la sessualità del segno non si distacca mai dall’idea di romanticismo. Attenzione, la donna del leone non ama le cose ottenute con facilità, odia la volgarità e chi si comporta in modo indeciso.