Come sedurre uomo con profumi afrodisiaci

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

I profumi afrodisiaci hanno attratto il sesso opposto per migliaia di anni.

Molti fiori e oli sono stati usati come afrodisiaci. La scienza ha anche provato che il corpo umano produce profumi naturali che agiscono come afrodisiaci.

Feromoni sono sostanze chimiche naturalmente prodotte dal corpo umano e che si ritiene siano la causa scatenante dell’eccitazione sessuale. Il rilascio di feromoni può cambiare i comportamenti umani involontariamente. L’odore dei feromoni non è sempre identificabile dagli esseri umani, alcuni non li riconoscono, altri lo descrivono come un profumo muschiato e ad alcuni non piace affatto.

Ci sono alcune aziende di profumi che affermano di aggiungere i feromoni nei loro prodotti.

Nell’antica Roma, incenso e mirra erano afrodisiaci. Cleopatra usava profumi e oppiacei per sedurre gli uomini. Nel corso dei secoli, cioccolato, banane e persino insetti sono stati usati come afrodisiaci.

Oli essenziali come gelsomino e lavanda combinati con oli floreali, legno di cedro o patchouli sono fortemente afrodisiaci. Ylang ylang aumenta la libido e l’energia tra gli amanti ed è considerato uno dei più potenti afrodisiaci, spesso combinato con gelsomino, bergamotto o olio di rosa.

Il profumo floreale travolgente di neroli. Profumi per rituali d’amore sono lo zenzero, addirittura menzionato nel Kama Sutra, che nutre la pelle e migliora la circolazione sanguigna. Aromi piccanti e caldi aumentano la traspirazione, favorendo così l’attrazione sessuale. Oli afrodisiaci promuovono l’equilibrio tra la mente, corpo e anima sono pino, anice, angelica, cipresso e geranio.