Per dimagrire è fondamentale mangiare in modo giusto e seguire una dieta bilanciata che abbia tutti i nutrienti necessari al dimagrimento. Ecco cosa s’intende con questo termine e come fare per perdere peso senza rischi o controindicazioni particolari, ma facendo attenzione alla salute.
Con il termine dieta non s’intende soltanto un regime alimentare da seguire per perdere peso, ma anche un programma che sia ben equilibrato e bilanciato. Una dieta bilanciata pone il focus sull’attenzione a cosa si mangia, con pasti che devono essere controllati e da consumare sempre alla stessa ora possibilmente, e soprattutto non bisogna mai saltarli. Per una dieta bilanciata ci sono alcune regole che bisogna seguire.
Prima di tutto, cercate di non eccedere con grassi e zuccheri, ma è consigliabile optare per alimenti che siano leggeri come formaggi, latte, yogurt. Una attenzione va riservata anche al tipo di cottura: da preferire quella alla piastra o al vapore evitando le fritture che non fanno bene in una dieta del genere e creano grossi problemi e pericoli in coloro che vogliono dimagrire.
Non è detto che bisogna rinunciare ai carboidrati, ma semplicemente si consiglia di optare per degli alimenti a base di cereali possibilmente integrali fatti con farine non raffinate. Una dieta bilanciata a base di cereali dà il giusto numero di fibre all’organismo permettendo di migliorare anche il tratto digestivo e intestinale.
Le fibre presenti soprattutto nei cereali, nella frutta e verdura, oltre che nei legumi, sono essenziali in quanto ricchi di vitamine e sali minerali che fanno bene al fisico e all’organismo, in generale. No al sale e optate per i sughi fatti in casa a base di salsa di pomodoro evitando quelli pronti e confezionati. Potete anche optare per delle spezie quali piperina e curcuma come condimento per insaporire i piatti.
In una dieta bilanciata bisogna saper dosare i giusti alimenti in modo da evitare di eccedere e non vanificare così i risultati che è possibile ottenere. Gli zuccheri presenti nei dolci vanno ridotti o aboliti in quanto arrecano danni all’organismo. Abituatevi al consumo dei cereali integrali che riducono i livelli d’indice glicemico e donano un potere saziante in modo da evitare di abbuffarvi ai pasti principali della giornata.
Cercate di mantenere sempre una adeguata suddivisione dei pasti: oltre ai classici tre, ovvero colazione, pranzo e cena, non possono mancare i due spuntini, quali spuntino di metà mattina e merenda. Fare pasti completi aiuta a controllare la glicemia, ma anche le quantità che si assumono durante la giornata.
Per seguire una dieta bilanciata è fondamentale programmare i vostri pasti in modo che siano presenti tutti i nutrienti di cui l’organismo ha maggiormente bisogno. Pianifica i vari spuntini e pasti ogni giorno in modo da donarvi il giusto senso di sazietà e non avere modo di abbuffarvi durante la giornata.
Tenere un diario alimentare aiuta sia a controllare i vostri pasti e quello che avete mangiato, oltre a sentirvi maggiormente motivati per rispettare l’impegno che avete preso e che bisogna cercare di portare a termine. I pasti devono essere equilibrati, quindi ricchi di proteine, fibre, cereali, ecc. in modo da fornire all’organismo ogni nutriente che sia necessario e fondamentale. Bere è altrettanto fondamentale e potete optare, oltre che per l’acqua, anche per tisane o infusi, possibilmente senza zucchero.
Per ottenere maggiori benefici e risultati della dieta bilanciata, si consiglia di associare all’alimentazione e a determinati piatti, anche un buon integratore. In commercio sono diversi i prodotti, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, attualmente, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:
Un integratore notificato come sicuro e attendibile dal Ministero della Salute in quanto efficace e sano, oltre a essere consigliato in varie diete in quanto aiuta a dimagrire senza rischi e in modo del tutto naturale. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi gastrointestinali. Si raccomanda di consumarne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose ed evitare che si formino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti a base naturale quali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.