Come si festeggia San Valentino negli Stati Uniti

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

San Valentino è una ricorrenza che si celebra anche negli Stati Uniti.

San Valentino è una festa molto popolare in America. Le persone in America vivono un giorno di vacanza per onorare ed esprimere l’amore ai propri cari.

Non è solo la festa degli innamorati, ma è anche l’occasione di esprimere gratitudine e amore alla propria sposa, agli amici, agli insegnanti e ai genitori e a qualsiasi altra persona che è a voi vicino.

San Valentino è stato importato in Nord America nel XIX secolo dai colonizzatori inglesi.

Nella seconda metà del XX secolo, la pratica di dare doni accompagnati da biglietti è molto popolare. Le rose e i cioccolatini sono i doni che più si scambiano in questo giorno.

Negli Stati Uniti, in questo giorno si regalano cioccolatini, fiori, caramelle, ecc. per esprimere l’amore e l’affetto alle persone che sono a noi care. Molti vanno a cena fuori con il/la propria partner e molte feste vengono organizzate in tutto il paese per celebrare l’occasione.

Molte coppie si riuniscono in case o ristoranti per vivere questo momento. Un’altra parte interessante di San Valentino in America sono le celebrazioni organizzate dai bambini. Diverse scuole organizzano dei programmi e delle attività in cui i bambini recitano canzoni, ballano e cantano.I bambini preparano anche doni e biglietti di auguri fatti da loro da donare agli insegnanti e ai genitori.