Gilet da donna: come si porta questo Autunno Inverno 2023/24

Condividi

Come si porta il gilet da donna questo Autunno inverno 2023 2024? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Gilet da donna tra le tendenze moda Autunno Inverno 2023 2024

Tra i capi di tendenza moda donna per questo Autunno Inverno 2023 2024 abbiamo anche il gilet, il capo genderless per eccellenza. Il gilet sartoriale da uomo diventa infatti un pezzo irrinunciabile anche per noi donne, perfetto da indossare in tante occasioni diverse grazie alla sua grande versatilità. Per queste stagioni fredde il gilet diventa un capo super cool, che può essere indossato sotto la giacca, al posto della camicia o della maglietta.

Prima di vedere come si porta il gilet da donna questo Autunno Inverno 2023, diamo un’occhiata a quelli che sono i colori di tendenza. Niente nuance pastello, in queste stagioni di tendenza i gilet di colore nero, bianco panna, caffellatte, écru e blu.

Come si porta il gilet da donna questo Autunno Inverno 2023/24

Come abbiamo appena visto, il gilet da donna è uno dei capi must have per l’Autunno Inverno 2023 2024.

Comodo, elegante e versatile è ottimo da indossare in diverse occasioni, proprio per questo è molto amato dalla maggior parte delle donne. Ma vediamo adesso insieme come si porta il gilet da donna questo Autunno Inverno 2023 2024:

  • Con pantaloni cargo: uno degli abbinamenti perfetti soprattutto per la stagione autunnale, è indossare il proprio gilet abbinato a un paio di pantaloni cargo al fine di ottenere un look casual e sportivo.
  • Con gonna midi: abbinamento più elegante quello formato da gilet e gonna midi, possibilmente dello stesso colore.

  • Con la giacca: altro outfit super elegante indossare il vostro gilet con sopra una giacca elegante. Look perfetto ad esempio per l’ufficio.
  • Con le slingback: un’idea per questo Autunno Inverno 2023 2024 è indossare un gilet da donna di colore bianco abbinato a un paio di pantaloni eleganti e a un paio di slingback a punta. Successo assicurato!
  • Con i pantaloni a palazzo: un’altra idea è quella di indossare un gilet dalla linea lunga color caffellatte con un paio di pantaloni a palazzo e un paio di mules rosa pastello.

  • Con i jeans: il vostro gilet lo potete abbinare anche con un paio di jeans e una camicia svolazzante.
  • Con la gonna lunga: per un look elegante, adatto sia per il giorno sia per la sera, si può scegliere un gilet color blu notte e abbinarlo a una gonna lunga e ai piedi un paio di décolleté con tacco a spillo.
  • Con le ballerine: tra le calzature di tendenza sono tornate le care e vecchie ballerine, che possono essere abbinate senza alcun problema anche a un gilet nero e a un paio di pantaloni dello stesso colore.

Insomma, come abbiamo visto sono davvero tanti gli abbinamenti possibili da fare con il gilet, basta solo trovare quello perfetto per noi e adatto all’occasione in cui lo vogliamo indossare.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Maglia a rombi: il nuovo caldo trend da indossare per l’Autunno Inverno 2023

Moda, tendenze Autunno Inverno 2023: Virginia Stablum rivela i suoi must have per la stagione fredda