Argomenti trattati
Come indossare il trench per l’autunno 2023? Se anche voi siete curiose e vorreste sapere come riuscire ad abbinare questo capo iconico, ed essere chic e alla moda in ogni nuova occasione d’autunno, allora questo è senza dubbio l’articolo perfetto per voi.
Infatti, qui di seguito, parleremo della nascita di questo particolare capo, e di come abbinarlo alla perfezione, provare per credere!
Se volete regalare una nuova vita al caro vecchio trench, sappiate che mai come nella stagione autunno/inverno 2023, questo capo sarà di tendenza! Certo, ci saranno diversi modi di concepirlo, diversi colori per abbinarlo e indossarlo… forme e fogge che faranno sicuramente notare tutta la classe di questo capo.
Ecco dunque una bella carrellata per le idee look, da indossare nella stagione autunnale 2023:
Un accostamento facile ma d’effetto, per chi vuole bellezza e comodità.
Siamo abituati a vederlo un po’ ovunque in autunno: dalle passerelle alle strade e vie della nostra città. Ma qual è la storia di questo capo dallo stile intramontabile? Sembra incredibile, ma il trench proviene dal mondo militare: infatti, il trench coat, ossia il cappotto militare d’ordinanza dei soldati che combattevano in trincea, è proprio un antenato del trench che noi conosciamo, amiamo e indossiamo.
Persino i colori, poi, erano quasi gli stessi: verde avio, ma anche beige e marrone cammello.
Più nello specifico, il trench prende il nome di Macintosh, dall’inventore britannico Thomas Hancock nel 1823: un soprabito dalle linee dritte e pulita, che vennne poi tagliato sopra il ginocchio. Il trench, quindi, è stato realizzato in un particolare tessuto che univa due strati di cotone rivestiti in caucciù, per essere impermeabile, anzi idrorepellente.
E quindi perfetto per il grigio cielo d’Inghilterra, da dove proviene.
E voi, che trench indosserete in questo autunno 2023?