Anche il dentifricio che utilizziamo ogni giorno per l’igiene orale può avere usi alternativi per la cura del corpo e l’igiene della casa.
Si tratta di un rimedio sempre a portata di mano che permette di risolvere alcuni problemi che diversamente non sapremmo come risolvere. Ad esempio, per la pulizia accurata delle unghie il dentifricio è ottimo. Serve infatti ad eliminare il colore giallognolo sulle unghie provocato dalla nicotina. Strofinate un po’ di dentifricio sulle unghie servendovi di uno spazzolino che non utilizzate più, risciacquate dopo qualche minuto.
Per ottenere unghie ancora più lucide e forti sarebbe meglio optare per un dentifricio sbiancante (in pasta bianca, senza microgranuli o altre sostanze ruvide).
Il dentifricio rappresenta un ottimo rimedio anche per rimuovere completamente i residui di smalto che restano nonostante l’acetone. L’unico accorgimento che dovete seguire è di utilizzare uno spazzolino con setole morbide per non rischiare abrasioni sulle unghie ed eseguire l’operazione con delicatezza. Ripetete l’operazione per un paio di volte, servendovi di acqua tiepida. Se gli aloni sulle unghie non vanno via, ripetete una volta alla settimana.