Come smettere di fumare senza troppi sacrifici

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il fumo è una delle dipendenze più difficili a cui rinunciare, ma dal momento che i danni sono ingenti, bisogna cominciare a pensare a come smettere di fumare.

Per chi non sa come fare, sappiate che ci sono suggerimenti e rimedi adatti per chi vuole cominciare la lotta al tabagismo in modo definitivo e salutare per la propria salute.

Come smettere di fumare

Il fumo fa male e uccide, ormai si sa ed è un dato di fatto. Coloro che vogliono cominciare a rinunciare al tabagismo, devono armarsi d’impegno e costanza perché si tratta di una lotta che è possibile vincere e sconfiggere.

Smettere di fumare è molto difficile, ma con un po’ di forza di volontà e determinazione riuscirete a dire addio al fumo e guadagnarne in salute.

Per chi si rende conto di non farcela da solo, provate a chiedere aiuto a qualche amico o esperto del settore che possa motivarsi a rinunciare al fumo di sigaretta. In alcune città sono tantissimi i centri e gruppi di auto aiuto che possono dare una mano a chi vuole smettere di fumare, ma ha paura di non farcela.

Con un supporto di questo tipo, la lotta al fumo è molto più vicina e potete cominciare a godervi tutti gli effetti e i benefici di una vita senza sigaretta.

Cercate di capire quale sia il momento giusto per rinunciare al fumo. Può essere una pausa da un lavoro troppo stressante, dalla scuola o dagli esami universitari che invogliano il desiderio di accendersi una sigaretta. Eliminate qualsiasi tentazione in casa: posacenere, sigarette, oggetti che richiamano il fumo in modo da allontanarvene.

Inoltre, non frequentate luoghi in cui si fuma per evitare di stimolare il desiderio.

Danni del fumo

Come già detto, fumare fa male, ma forse non vi rendete conto di quanti danni e svantaggi può avere un consumo eccessivo di sigarette a lungo andare sulla salute e anche sul portafoglio. Ogni anno il fumo uccide più di cinque milioni di soggetti con tantissimi rischi correlati ed è, proprio per questo, considerata la causa principale di morte.

Fumare è pericoloso e letale per la salute in quanto aumenta i rischi di contrarre patologie che interessano l’apparato cardiovascolare e circolatorio. Chi fuma tantissime sigarette ha maggiori probabilità di avere un infarto o un ictus oppure il cancro ai polmoni. Fumare tantissime sigarette incide sulla vita media di un individuo.

Oltre all’apparato cardiovascolare, anche il sistema broncopolmonare è particolarmente colpito e rientra nei danni del fumo. Il fumo di sigaretta comporta una serie di danni e rischi per l’organismo, tra cui:

  • Bronchite acuta ed enfisema con notevoli difficoltà di respirazione
  • Asma e infezioni respiratorie
  • Cancro ai polmoni, il fumo è il responsabile del 91% delle morti dovute a questa patologia
  • Aumenta il rischio d’infarti e ictus
  • Si hanno svantaggi e rischi per quanto riguarda la sessualità maschile, in particolar modo per la disfunzione erettile e l’impotenza
  • Invecchiamento della pelle e anche raucedine per i fumatori forti
  • Secondo alcuni studi, si ha una accelerazione di problemi legati alla demenza
  • Diminuisce le difese immunitarie
  • Netto peggioramento dei denti con ingiallimento e del cavo orale
  • Inoltre, aumenta il rischio di gengiviti e altri problemi legati all’apparato della bocca e dentale.

Come smettere di fumare: consigli

Dal momento che, come si è visto, i danni del fumo sono parecchio ingenti e conviene iniziare a preoccuparsi, smettere è la soluzione ideale per stare bene e allungare la vita. Per chi non sa come fare a smettere di fumare, ecco alcuni utili suggerimenti che possono supportarvi e aiutarvi nella lotta alla nicotina e alla dipendenza dal fumo di sigaretta.

Decidete una data che sia particolarmente importante, che può essere il vostro compleanno o anniversario di matrimonio in cui vi impegnate a smettere di fumare.

Provate a distrarvi. Ogni volta che lo stimolo di fumare prende il sopravvento, fate una corsa o dedicatevi a qualcosa che vi piace in modo da distogliere l’attenzione sul fumo.

I momenti critici, almeno nella fase iniziale, sono frequenti, ma non dovete lasciarvi scoraggiare perché alla fine sarete contenti di avercela fatta e ottenuto il vostro obiettivo. Nei giorni in cui non avete fumato, premiatevi con un dono che può essere un viaggio o anche un vestito.

Aumentate l’attività fisica che è un ottimo metodo per scaricare la tensione ed eliminare le sostanze tossiche.

Il miglior rimedio per smettere

Per smettere di fumare, ovviamente è fondamentale la forza di volontà. Per chi però avesse bisogno di un aiuto ulteriore ed efficace nei momenti di debolezza, secondo gli esperti del settore e le testimonianze degli utenti No Smoke è sicuramente la soluzione migliore al momento. Si tratta di uno spray al 100% naturale che ha i seguenti vantaggi per la salute:

  • Permette di liberarsi dalla nicotina per sempre
  • Recupera l’energia perduta
  • Fa ritrovare il benessere e il buonumore
  • Dona un alito fresco e profumato
  • Ha una azione immediata con risultati e benefici che sono visibili sin da subito
  • Non si sente il bisogno di tornare a fumare in quanto aiuta ad allontanare la dipendenza dal bisogno di sigaretta.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su ingredienti naturali che sono stati scelti appositamente per rinunciare al fumo in maniera definitiva:

  • Guaranà: tonico e stimolante naturale, supera l’assuefazione e la dipendenza dalla nicotina, anche durante i periodi particolarmente bui e difficili
  • Menta: dona un alito fresco e profumato, oltre a occuparsi dell’igiene orale della bocca, ha un effetto rinfrescante ed elimina il cattivo odore dato dal fumo
  • Zenzero: pianta che ha proprietà stimolanti e depurative, permette di allontanare la nicotina e la dipendenza
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale indebolendolo e, quindi, non sentendo il bisogno di fumare.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne una piccola quantità in bocca per cominciare a giovare degli effetti benefici di questo prodotto.

Consigliato dai maggiori e migliori esperti del settore in quanto è efficace e aiuta davvero a smettere di fumare. Libera dalla nicotina permettendo di tornare a condurre una vita normale. Il corpo si purifica per via dello zenzero detox, uno dei componenti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € invece di 82 € con sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.