Argomenti trattati
Paso Adelante e la sua bellissima sigla hanno fatto ballare tutti noi, anche i meno propensi alla danza. E’ un telefilm spagnolo che ci ha accompagnato in molti pomeriggi e che ci ha fatto appassionare alle storie dei principali protagonisti. Che fine hanno fatto però i ballerini che tanto ci hanno fatto sognare? Vediamo insieme come sono diventati gli attori e come è la loro vita oggi.
Lola Fernandez
Lola Fernandez, interpretata da Beatriz Luengo, è una ragazza timida nel telefilm. In seguito alla morte della madre, ha fatto molti sacrifici e cercato sempre di aiutare il fratellino ed il padre. Tuttavia, il canto ed il ballo la trasformavano e rivelavano la sua vera natura attiva e vulcanica. Finalmente, nelle ultime stagioni del telefilm riescì a fidanzarsi con Pedro, di cui lei è sempre stata innamorata.
Dopo il successo ottenuto con Paso Adelante, la bella Beatriz si è dedicata alla musica. Con la band nata all’interno dello Show, la UPA Dance, ha registrato un disco, che ha venduto migliaia di copie ed ha ottenuto il Disco d’Oro, addirittura.
Ha inoltre, in veste di cantante solista, registrato 5 album e duettato con artisti del calibro di Pitbull. Per quanto riguarda la vita privata, ha trovato l’amore proprio sul set di Paso Adelante. Al contrario del suo personaggio, però, si tratta di Yotuel Romero, che interpretava Pavel. I due, inoltre, sono diventati genitori di un bellissimo bambino nel 2015.
Silvia Jauregui
Monica Cruz nella serie ha interpretato il personaggio di Silvia Jauregui. Era una ragazza snob e che proveniva da una famiglia benestante. Nel corso di Paso Adelante intrecciò due relazioni, prima con Rober e poi con il professor Horacio. Alla fine della serie, ottenne una grande somma in eredità dal padre.
La Cruz, sorella della più conosciuta Penelope, durante la sua carriera si è dedicata molto alla danza prima di darsi anche alla recitazione. Oltre alla serie spagnola, ha sostituito la sorella nelle riprese del quarto capito della saga di Pirati dei Caraibi, poichè Penelope era incinta e impossibilitata a girare alcune scene.
Su El Pais, noto giornale spagnolo, ha anche curato una rubrica in cui ha raccontato la sua esperienze e le sue gioie come mamma.
Roberto Arenales
In Paso Adelante, Miguel Angel Muñoz ha interpretato Roberto Arenales. Rober era un ragazzo con la passione per la recitazione. La famiglia benestante del ragazzo, e il padre in particolare, ostacolarono molto il ragazzo e la sua ambizione. Nella serie spagnola per nascondere la sua debolezza e fragilità, si nascondeva dietro la facciata del bullo arrogante e sicuro di sé.
La carriera di Muñoz è iniziata fin da giovane e non si fermata più. Ha preso parte in diverse produzioni spagnole, ha lavorato in diversi spot pubblicitari ed inoltre come doppiatore per diversi film ed anche cartoni.
Ha anche partecipato a Ballando con le stelle, nella versione spagnola. Inoltre, tra i suoi progetti futuri c’è anche la partecipazione a Mastechef Celebrity Spagna.
Pedro Salvador
Come dimenticarsi poi di Pablo Puyol, ovvero Pedro Salvador? Pedro era un ragazzo di umili origini, con il sogno di diventare una stella dello spettacolo. Grazie al talento come ballerino e come cantante, riuscì a raggiungere il successo e a trasferirsi a Hollywood per seguire meglio la sua carriera e tutti i nuovi progetti che gli vengono proposti. Alla fine della serie si fidanzò con Lola.
Dopo un album da solista, Dejame, Pablo ha lavorato in diversi musical sia per la televisione che per il teatro. Qui, ancora una volta ha dimostrato le sue ottime doti di cantante e di ballerino anche.