Quando si deve stirare le lenzuola, molte persone non sanno come fare.
Sicuramente, le lenzuola saranno rugose dopo averci dormito sopra, ma per qualcuno, stirare è una attività terapeutica. Stirare le lenzuola è come stirare qualsiasi altro tessuto. L’unico trucco è avere una superficie che ti permetta di stirare un capo così grande.
Stira le lenzuola prima che siano asciutte. Si consiglia di stirarle quando sono ancora un po’ damp, il che le renderà morbidi piuttosto che aspettare che si asciughino.
Non risparmiare il vapore.
Se le lenzuola sono asciutte quando sono stirare un piccolo vapore può aiutare. I ferri a vapore sono molto più efficaci rispetto ad altri tipi di ferro.
Trova una superficie che sia adatta a stirare le lenzuola. La superficie ideale sarebbe un tavolo che sia abbastanza grande.
Assicurati che non ci siano materiali in plastica sotto l’asse da stiro. Se cerchi un asse con una superficie ampia, stai attenta alla fusione accidentale.
Prendi le lenzuola in modo che siano comode e fresche per l’uso.
Per stirarle girale dal rovescio in modo che le estremità siano dentro l’asse e comincia a stirarle da quel lato per poi passare al resto.