Spesso è difficile incontrare una vera amica ed è ancora più difficile riuscire a fidarsi completamente.
Idealmente, una vera amica è colei che non ci tradirebbe mai, che farebbe il possibile per restarci accanto al di là di tutto. Per questo quando si vive il tradimento di un’amica, è come se il mondo ci crollasse addosso.
Ecco cosa tuttavia è necessario fare per poter superare il tradimento di un’amica.
Essere anzitutto certe che non si tratti solo di un malinteso. E’ fondamentale non giungere a conclusioni sbagliate e assicurarsi che davvero sia stato commesso qualcosa di sbagliato.
Avere chiaro quale sia la situazione. Cercate di comprendere bene cosa sia accaduto e per quali ragioni, questo renderà le scuse e il perdono più facili da raggiungere.
Essere disposte a perdonare nonostante la rabbia. Riuscire a perdonare l’altra parte è la chiave per dimenticare tutto ciò che è accaduto e non nutrire rancore, solo così potrete guardare avanti.
Considerate bene che tipo di rapporto lasciare con la persona che vi ha tradite. Potreste in ogni caso mantenere un rapporto se non più di fiducia, almeno cordiale.
Cercate di pensare solo a voi stesse e tornare a sorridere. Fate ciò che vi piace di più.
Valutate bene anche come sta la persona che vi ha tradite. Se anche lei sta male, forse è il caso di parlarle per capire cosa sia accaduto, magari potreste vedere il tutto anche in una prospettiva diversa. Non sempre il torto è da una sola parte!