Argomenti trattati
In questo periodo di emergenza Coronavirus, dove tutto è chiuso e fermo, anche i capelli ne risentono e soprattutto quelli degli uomini sembrano crescere a dismisura, ma come fare se i barbieri sono chiusi? La risposta è semplice, bisogna tagliarli a casa e chi è meglio della propria fidanzata come parrucchiera d’eccezione? Attenzione però a non farsi scappare troppo la mano e a sfogare le proprie ire sulla testa del partner.
Ecco qualche consiglio su come tagliare i capelli ad un uomo a casa.
In questi giorni, molte fidanzate si sono divertite a diventare parrucchiere per un giorno, tagliando i capelli al proprio ragazzo, ma molto spesso i risultati non sono stati quelli sperati e le foto sul web parlano chiaro. Ma come tagliarli in modo corretto senza sbagliare?
La prima cosa da fare prima di agire è informarsi bene. Cercate dei video su YouTube o guide di hairstylist che spiegano bene step by step su come procedere.
Il segreto per ottenere l’effetto sperato è dividere i capelli (ovviamente si può fare se sono abbastanza lunghi) in zone come lo si fa per i capelli da donna.
Ovviamente non andate a caso: seguite una linea e una logica ben precisa, in modo da evitare errori o fare lavori imperfetti.
Tagliare i capelli ad un uomo non è così semplice come si pensa: bisogna avere precisione e farsi aiutare dagli strumenti adatti. Quindi, se il vostro ragazzo ha i capelli lunghi è bene procedere con forbici e pettine; solo dopo potete aggiustare e perfezionare il taglio con il rasoio.
Se invece ha già i capelli abbastanza corti e vuole solo dare una spuntata, potete procedere subito con il rasoio facendo attenzione alla linea dei capelli.
Il segreto è “less is more”, ovvero tagliate con calma e non tutto subito in una sola volta. Meglio fare meno piuttosto che rasare a zero la testa del vostro partner e non poter sistemare dopo.