Avete invitato a casa il vostro partner per una romantica cena a lume di candela e vi è colata la cera sulla tovaglia? Non vi preoccupate, qui di seguito vi diamo qualche consiglio per rimediare ai disastri casalinghi e togliere la cera dalla vostra tovaglia in modo efficace.
Per prima cosa procuratevi queste due cose: ferro da stiro e doppio strato di carta da cucina. Successivamente fate scaldare il ferro da stiro (in media servono circa una decina di minuti) e, appena si sarà scaldato, prendete la carta da cucina e appoggiatela sulla parte macchiata dalla cera. Fate aderire bene i fogli di panno carta sulla macchia o macchie di cera premendo con il palmo della vostra mano.
Dopodiché prendete il ferro da stiro ben caldo e passatelo in modo energico sul panno di carta. Fate attenzione a non inserire la modalità a vapore e ripetete l’operazione per qualche volta in modo da togliere bene ogni residuo di cera.
A questo punto se alzate la carta da cucina dovreste vedere che la cera si è staccata dalla tovaglia per incollarsi sul panno di carta. Se la cera non si fosse tolta completamente sarà necessario ripetere l’operazione dall’inizio fino a che le macchie siano sparite del tutto.
Successivamente lavate la vostra tovaglia in lavatrice con uno smacchiante specifico per cera e vedrete che non ci sarà più alcuna macchia visibile.