Come tornare in forma senza andare in palestra

Giulia

Curiosa. Pigra. Decisa. Golosa. Sogno nel cassetto: viaggiare in tutto il mondo e ascoltare storie di vita. Cerco emozioni, forti e struggenti. Motto: non limitiamoci a sopravvivere, VIVIAMO!

Tag: dieta
Condividi

Se sei pigra e solo l’idea di spostarti dal divano ti fa salire l’ansia ma allo stesso tempo odi guardarti allo specchio, allora è giunto il momento di trovare una soluzione.

Segui questi piccoli accorgimenti e tornerai in forma senza muovere un dito!

Se la palestra non è proprio la tua migliore amica sappi che ci sono anche altri modi per tornare in forma, basta solo seguire questi piccoli suggerimenti durante la giornata. In questo modo non temerai più la prova bikini.

Molti credono che “essere in forma” sia sinonimo di “andare in palestra”, niente di più falso! Essere in forma non si riferisce solo alla forma fisica, ma si riferisce ad un insieme di aspetti strettamente collegati tra loro.

In primis ci si riferisce ad un benessere mentale: assenza di stress, buon appetito e profonde dormite. Infatti le persone stressate tendono ad ingrassare, questo a causa degli attacchi di fame, soprattutto in orari sbagliati (come la sera), inoltre l’apparato digestivo risente dello stress appesantendo la digestione e dando un senso di gonfiore alle persone. Anche l’insonnia fa ingrassare, infatti se l’organismo non riesce a riposarsi in tranquillità non riesce neanche a recuperare completamente le forze e questo lo indebolisce.

Il primo punto quindi per restare in forme è scacciare i brutti pensieri: fai profondi respiri prima di mangiare e mastica lentamente, prima di andare a letto invece concediti un bel bagno rigenerante e mangia leggero.

Un’altro punto molto importante per restare in forma senza andare in palestra è l’alimentazione. Diciamo addio alle schifezze, diminuiamo gli alimenti contenenti un elevata dose di sale (principale nemico della cellulite) e disintossichiamoci dallo zucchero (il miele è un ottimo sostituto).

E’ fondamentale iniziare a vedere frutta e verdura non come i soliti cibi insipidi ma come i nostri migliori amici. Con loro non solo tornerai in forma, ma ti sentirai anche più energica e vivace.

Iniziate nuove ricette, sfruttando l’ampia varietà di frutta e verdura che ci offre la primavera. Ogni giorno sforzati di cucinare frutta e verdura di colori differenti, infatti ogni colore rappresenta sostanze nutritive diverse, più variate e più la vostra dieta sarà completa.

A colazione puntate su cereali integrali e jogurt, a pranzo va benissimo pasta con un sugo fresco e un secondo di verdure, e a cena ottime le vellutate di verdura e un po di carne (preferibilmente bianca e 1 o 2 volte a settimana). Essenziali sono anche gli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio, vanno benissimo i frutti, i cereali integrali o la frutta secca.

Un’altro punto per restare in forza è l’acqua! Non date per scontato la sua importanza, infatti l’acqua non solo è ottima contro la cellulite ma è l’elemento indispensabile per purificare l’organismo.

La pelle, i capelli e i vostri organi vi ringrazieranno. Gli esperti suggeriscono di bere almeno 8 bicchieri al giorno (circa 1l). I momenti più propizi sono la mattina prima di colazione, due bicchieri di acqua tiepida, a piacere si può aggiungere anche limone o menta, sono ottimi per purificare il corpo. Due bicchieri prima di ogni pasto riempiono lo stomaco e aiutano a sentirsi sazi prima. Durante la giornata portatevi sempre dietro una bottiglietta piena e sforzatevi di berla il più possibile.

Seguite questi brevi punti, quotidianamente e costantemente, e vedrete che i primi risultati già dopo 10 giorni.