Argomenti trattati
Trasformare i leggins in pantaloni eleganti sembra difficile e irrealizzabile, tuttavia è più semplice di quanto sembri.
Infatti, in pochi step e con pochi accorgimenti, si potrà raggiungere facilmente uno stile più elegante, elevando tutto il look.
Indossare dei leggings come se fossero pantaloni eleganti, ed essere anche di moda e di tendenza, oggi è possibile. Infatti, con pochi e semplici accorgimenti, potremo ottenere uno stile classy e senza tempo.
E allora, proviamo ad indossare i leggings in un modo particolare, in 5 step:
La giacca da abbinare deve essere over, dalla linea dritta.
Abbinate il tutto a delle pumps dal tacco alto.
Già nel 1400, erano noti e apprezzati: nella versione che forse somiglia più ad una calzamaglia, i leggings erano indossati da nobildonne e dame inglesi, per combattere il freddo, e stratificare. Un po’ come si fa anche oggi, quando indossiamo i collant sotto un paio di jeans in inverno!
Nel ‘900 invece, è l’eleganza di Audrey Hepburn ad elevare i leggings: concepiti come fuseaux, erano indossati da una corporatura minuta, aggrazziata ed esile.
E in total black, con ballerine decorate: possiamo vedere tutta la bellezza di questo outfit in pellicole d’eterno successo, come Sabrina o come Cenerentola a Parigi.
Gli anni ’80? Vedono il trionfo dei pantacollant più aderenti: infatti, se Jane Fonda si allenava e faceva aerobica indossando i modelli colorati, Olivia Newton-John, dismesse le vesti di una dolce e romantica Sandy, conquisterà Danny , in Grease, proprio indossando un paiodi leggings aderentissimi e stretti, con tanto di cintura.
Un look cinematografico indimenticabile, e che possiamo anche replicare, dato che le tendenze ce lo permettono. Attenzione, solamente, a contestualizzare bene i look: sì per la sera e il tempo libero, no per ufficio e contesti formali.
Scegliete di sfoggiare il vostro stile e i vostri leggings preferiti, e conquisterete il mondo!