Come trasformare look da cocktail in look da sera

Condividi

Il look da cocktail è perfetto se minimale: un abitino aderente, una giacca, un paio di tacchi ed il gioco è fatto! Ma come trasformare un outfit da cocktail in uno prettamente da sera? Giocare con gli accessori è essenziale! Di sera una donna deve essere assolutamente luminosa e brillante.

Aggiungere all’abito una collana appariscente o applicare degli orecchini pendenti imponenti faranno sì che il vostro look sia adatto anche per la sera! Anche il trucco può fare la differenza. Ogni donna per ogni evenienza è giusto che porti con sé una piccola trousse: basterà marcare di più l’occhio con matita nera e mascara; in questo modo anche il vostro make up sarà più aggressivo e adatto per una serata in compagnia.

Non dimentichiamo poi l’acconciatura! Potete optare per raccogliere i capelli in uno chignon spettinato, sempre di grande effetto o, in alternativa, ad una treccia alla francese, chic e raffinata. Sono entrambe pettinature facili da realizzare in pochi minuti e in qualsiasi luogo. Insomma, basta poco e il vostro look verrà rivoluzionato!