Trucco perfetto in 10 semplici mosse e senza sforzo per un aspetto impeccabile tutti i giorni.
Essere sempre belle in ufficio o per una serata glamour sarà semplicissimo!
Primo step: idratazione
E’ molto importante, per rendere la pelle liscia e morbida, ideale per il trucco, applicando prima un tonico poi una crema idratante.
Secondo step: primer
Importante per preparare la pelle al correttore e al fondotinta, facendo durare più a lungo il make-up. Applicate su viso e il collo.
Terzo step: correttore
Fondamentale per coprire le aree con imperfezioni come arrossamenti, macchie o occhiaie.
Quarto step: fondotinta
Scegliete una colorazione il più vicina possibile al vostro tono naturale. Applicate su viso e collo in maniera uniforme.
Quinto step: cipria o terra
Importante per definire i contorni del viso. La terra, una tonalità calda un po’ più scura di quella naturale, dona luminosità. Applicate evidenziando gli zigomi.
Sesto step: blush
Servirà a dare un tocco roseo alle guance ma evitate di applicarlo sotto gli zigomi.
Settimo step: sopracciglia
Definire le sopracciglia rende il colore degli occhi più vivace migliorando la linea naturale della fronte.
Ottavo step: occhi
Per un look naturale, utilizzate toni neutri e marrone sulla parte superiore delle palpebre. Con una tonalità più scura, iniziate all’angolo esterno dell’occhio delineandolo fino all’interno. A questo punto date un tocco di mascara.
Nono step: labbra
E’ il momento delle labbra. Per un look da giorno, meglio una tonalità neutra. La sera, uno strato di rossetto e gloss corrispondente.
Decimo step: giorno e notte
Per passare dal trucco diurno a quello glamour della sera, basterà un po’ più di fard sulle guance, eye-liner nero e rosso sulle labbra.