Apparentemente difficile da riprodurre, la treccia a corona è una pettinatura un pò stile romantico, ma che si adatta ad ogni circostanza. Richiama anche uno stile francese o olandese. Vediamo i vari passaggi, step by step, per creare quasta acconciatura.
- Fai una riga centrale e dividi i capelli in due sezioni.
- Fissa un lato con un fermaglio e poi inizia a lavorare la parte di capelli sciolti, creando una traccia: parti dalla nuca e dividi i capelli in tre ciocche, intrecciali da dentro verso fuori e continua a lavorare attorno alla testa mantenedo la treccia abbastanza stretta.
- Intreccia i capelli fino all’estremità sulla parte alta della fronte e fissali con un elastico. Lascia pendere la treccia davanti fin quando non completi anche l’altro lato.
- Sul lato opposto inizia dalla parte alta della fronte, invece che dal basso. Quindi intreccia i capelli come hai fatto dall’altra parte e arriva fino alla nuca.
- Fissa entrambe le treccie con le forcine, nascondendo le punte sotto la treccia opposta, come se fosse una corona e completa il tutto con la lacca.
Per un tocco più morbido, lascia cadere qualche ciocca quà e là.