Ecco come truccare gli occhi verdi per renderli ancora più unici e pieni di fascino. Dai colori accesi ai più tenui: tutti i consigli per il make-up perfetto.
Come truccare gli occhi verdi
Gli occhi verdi sono i più rari al mondo e anche senza essere truccati sono estremamente fascinosi e magnetici.
In base alle regole dell’armocromia è possibile truccarli per renderli magici ed esaltarli al meglio. Il make-up infatti va di pari passo con l’incarnato della pelle e per un risultato perfetto è indispensabile usare toni corposi e caldi su incarnati dorati e toni freddi su incarnati lunari.
Per truccare gli occhi verdi si possono usare colori a contrasto come il viola, il rosa e il lilla, oppure puntare sui colori pescati per far uscire al meglio tutte le sfumature e le pagliuzze. Indispensabile è il mascara per rendere lo sguardo intenso, profondo e intrigante. Ecco alcune idee make-up.
Contrasto viola
Per far fuoriuscire al meglio il potere magnetico degli occhi verdi, il colore che meglio si presta per essere usato come ombretto è il viola. In un contrasto cromatico metterà in primo piano il verde degli occhi e focalizzerà l’attenzione sullo sguardo. Particolarmente indicato per chi ha un incarnato freddo, il viola è un colore must-have nella palette ombretti.
Il verde degli occhi non è sempre uguale. C’è chi, ad esempio, ha un colore tendente al marrone, con pagliuzze dorate o marroni. In questo caso il colore da scegliere non è un viola evidenziatore, bensì un color vinaccia intenso e corposo. Se invece il verde è brillante e super acceso, via libera a viola fluo in pieno contrasto.
Attenzione però a chi ha la zona perioculare tendente ad arrossarsi. In questo caso è meglio evitare le sfumature di viola.
Colori pescati
Per chi ama un look elegante e mai scontato, il pesca è il colore perfetto da abbinare agli occhi verdi. In particolar modo si adatta agli incarnati caldi. Sugli incarnati freddi potrebbe avere un effetto di aspetto generale malsano e non valorizzare al meglio il volto.
Un abbinamento perfetto con il pesca è l’oro. Via libera quindi all’ombretto pesca nella piega palpebrale e anche nella rima inferiore, impreziositi con dettagli e punti luce dorati. Gli occhi verdi saranno super magnetici e profondi.
Via libera al mascara
Prodotto make-up indispensabile per chi ha gli occhi verdi è assolutamente il mascara nero, meglio ancora se accompagnato da una linea di eyeliner per definire ancor di più l’occhio. Il mascara, regalando intensità, renderà lo sguardo più profondo e ingrandirà gli occhi, se necessario.
Per chi non ama il nero, esistono dei bellissimi mascara marrone scuro o viola, che si adattano perfettamente alle iridi verdi. Anche in questo caso, occhio all’incarnato. I mascara colorati sono particolarmente adatti se si decide di indossare un make-up nude e non troppo strutturato. Chi ama i make-up stravaganti e personali può dare sfogo alla fantasia utilizzando matite o eyeliner super colorati