Argomenti trattati
L’abbronzatura estiva ha un grandissimo pregio: quello di aiutarci a nascondere le piccole imperfezioni della pelle. Per questo motivo non è necessario utilizzare un fondotinta ma ci si può limitare semplicemente ad un correttore, che crea un punto luce. Se il fondotinta è proprio indispensabile è bene sceglierne uno di un tono più scuro rispetto a quello dell’incarnato.
Un buon prodotto da utilizzare è la terra, che dovremo spennellare solo su zigomi, naso e fronte. Il fard, da non dimenticare, va ovviamente scelto in base all’abbronzatura e dovrà essere scelto sui toni aranciati.
Per quanto riguarda gli occhi, le bionde o le castane con la pelle dorata dovranno puntare su colori quali bronzo o ruggine, mentre le more con gli occhi scuri possono optare per degli ombretti verdi o azzurri.
Per tutte, via libera a colori perlati, metallizzati o dall’effetto bagnato. In ogni caso il trucco estivo dev’essere più leggero di quello invernale, per evitare l’effetto mascherone con l’abbronzatura.