Chi ha le labbra sottili generalmente tende a non truccarle per evitare che esse risultino ancora meno evidenti.
Però con pochi semplici accorgimenti se siamo fan del rossetto possiamo indossarlo anche se le nostre labbra non sono propriamente carnose.
Basta prediligere un colore chiaro, magari perlato (una tonalità troppo scura tenderebbe ad appiattirle e rimpicciolirle ulteriormente) e delineare il contorno della bocca mantenendoci 1-2 millimetri al suo esterno. Dopodiché, andare a stendere il rossetto usando un pennellino piatto, in modo tale da essere il più precise possibile. Se vogliamo conferire un effetto ‘rimpolpante’ possiamo usare due tonalità di rossetto, una di base e una due toni più chiara, usando quest’ultima al centro delle labbra, andandola a sfumare leggermente verso gli angoli, in modo tale da conferire alla bocca rotondità volume e profondità dove manca.
Un piccolo accorgimento: visto che le labbra sottili tendono a ‘perdere’ il rossetto molto più facilmente, si consiglia di usare un rossetto indelebile, di quelli composti da uno stick con il colore e un lucido trasparente da applicare sopra il rossetto una volta che questo si è asciugato.
Le vostre ‘nuove’ labbra risulteranno belle per più di 12 ore e il colore resisterà anche se mangiate, bevete o…baciate!