Argomenti trattati
Come truccarsi in estate? Il caldo si sa, non è certo amico del make up ma, all’interno di questo articolo, vedremo insieme alcuni consigli utili per un make up a prova di caldo.
L’estate è senza dubbio la stagione nemica del make up, in quanto il caldo, e soprattutto quello degli ultimi anni, l’afa e il sudore possono ad esempio far colare il mascara o fa scomparire il fondotinta o creare il classico effetto panda. La soluzione però non è necessariamente non truccarsi in estate ma seguire alcuni consigli, alcune regole per far sì che il trucco non sbavi e che risulti comunque omogeneo.
Il trucco, essenzialmente deve essere leggero, non deve appesantire troppo la nostra pelle, quindi optare ad esempio per fondotinta dalla texture leggera. Ma andiamo a vedere insieme alcuni consigli utili per come truccarsi in estate.
Come abbiamo appena visto, il make up non è particolarmente amico di caldo, afa e sudore ma, con i giusti accorgimenti, è possibile truccarsi anche in estate.
Andiamo a vedere adesso insieme alcuni consigli utili:
Matita, eyeliner e ombretti vanno bene ma appunto che siano resistenti all’acqua. Per l’ombretto, il consiglio è applicare prima il primer. Diciamo comunque che ombretto e eyeliner sono indicati più per le sere d’estate, per il giorno puntare su un make up semplice e ultra leggero.
Sopra abbiamo appena visto alcuni consigli utili su come truccarsi in estate, al fine di non ritrovarsi con il classico effetto panda. Oltre a ribadire che in estate il make up deve essere leggero, soprattutto di giorno non bisogna strafare, ciò che assolutamente importante fare prima di uscire è applicare lo spray fissante, mai utile come in questa stagione calda.
In questo modo potete stare tranquille che il vostro trucco durerà anche in estate!