Quest’anno la festa della donna cade di domenica e tra eventi, cene e party, avete deciso di passare questo giorno in discoteca con le vostre amiche.
Bene, ma qual è il make up adatto?
Donnemagazine ha per voi tanti consigli e idee trucco in vista dell’8 marzo! Scopriamole insieme.
Innanzitutto la parola chiave è femminilità! In una giornata dedicata esclusivamente a noi donne ci sentiamo in dovere di essere femminili e curate e perché no, anche con un tocco di originalità!
Per una serata in discoteca abbiamo 2 alternative:
1. Occhi in risalto e labbra nude
Valorizziamo lo sguardo con un make up incentrato sugli occhi.
Possiamo osare con ombretti glitter o dalle tonalità accese e forti oppure puntare sul classico smokey eyes, l’importante è che gli occhi siano i protagonisti del nostro make up. Ricordarsi di abbondare con il mascara. Per le labbra, limitatevi perciò a un gloss trasparente oppure un rossetto rosa naturale.
2. Ombretto perlato o luminoso e labbra rosse
Qui il focus è sulle labbra. Un rossetto di un color rosso acceso vi renderà più femminili che mai.
Per gli occhi, puntate su un ombretto dai colori delicati e magari un tocco di matita.
E se ci ispirassimo alla mimosa?
Certo il giallo non dona proprio a tutte: se volete sperimentare questo make up assicuratevi di avere un incarnato scuro, perché con la pelle troppo chiara si può incorrere in discromie piuttosto spiacevoli. È infatti un make up che dona particolarmente alle brune.
Per realizzarlo armatevi di eyeliner nero, poi stendete l’ombretto color giallo intenso sulla palpebra mobile, appena sopra, e andate a sfumare leggermente con l’arancione.
Terminate con il mascara nero.
Per le labbra invece, il consiglio è di usare colori non troppo intensi, visto che li avete giá utilizzati per gli occhi (vi ricordo che Carnevale è già passato da un po’!). Un rossetto rosa o un gloss trasparente andranno benissimo. Date un tocco finale con il blush – rosato -.
Se invece il colore giallo acceso è un po’ troppo per voi – o semplicemente vi siete accorte che manca inspiegabilmente nel vostro beauty case abbiamo ancora una soluzione – o meglio, un’alternativa – e cioè il color oro.
Perfetto sia per le carnagioni chiara che quelle scure!