Come truccarsi per Festa della Donna ristorante 8 Marzo 2015

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

L’8 marzo, la Festa della Donna, è sicuramente una delle feste più importanti per noi donne; in questa giornata tutta dedicata a noi, è ovvio che tutte vogliamo sentirci belle e al meglio, quindi, che voi stiate programmando una serata fuori, una festa in casa o ad esempio, una semplice cena tra amiche, trovate il tempo di dedicarvi quei minuti che magari tutti gli altri giorni non riuscite a concedervi.

Il trucco è una parte fondamentale per l’autostima di una donna, certo, non è indispensabile uscire di casa sempre truccate come per capodanno, ma si sa che anche solo un semplice trucco vedo\non vedo tende a renderci un po’ più fiduciose.

Le idee da cui prendere spunto per la serata dell’8 marzo sono tantissime, il segreto è non esagerare, puntate su un make up semplice ma che metta in risalto i vostri punti di forza.

  • Trucco anni 50: se avete degli occhi grandi e labbra carnose, lasciate la carnagione della sua tonalità naturale senza appesantirla, allungate gli occhi con una linea di eyeliner ben definita e mettete in risalto le labbra con un rossetto rosso acceso, un velo di blush rosa sulle guancie e sarete impeccabili!
  • Trucco oro: che voi siate brune o bionde, un trucco sulle tonalità dell’oro e del bronzo darà luminosità al viso; truccate gli occhi con una base di ombretto marrone e sfumandone poi uno bronzo e uno oro, quest’ultimo meglio se leggermente brillantinato, carnagione omogenea e labbra al naturale e avrete un look da invidiare!