Argomenti trattati
Come truccarsi è un’arte che non tutti sono in grado di saper svolgere nel modo migliore. Richiede tantissimo impegno, ma con i consigli di questa guida imparerai i primi rudimenti del make up e riuscirai a cavartela, soprattutto se hai gli occhi azzurri e vuoi farli risaltare con il giusto trucco adatto per un colore così chiaro.
Come imparare a truccarsi
Se sei alle prime armi e vuoi imparare a truccarti nel modo giusto, qui troverai alcuni consigli e suggerimenti adatti per il tuo make up e quale è l’occorrente necessario per il trucco. Prima di tutto, devi avere a portata di mano un vero e proprio kit del make up che consiste in: crema idratante, cipria in polvere, correttore fluido, mascara di colore nero, una matita nera, ombretti, blush e ovviamente non può mancare il gloss per le labbra, oltre a una serie di pennelli utili ad usare i vari prodotti di cui hai bisogno.
Innanzitutto, è bene partire con una crema idratante per idratare la vostra pelle. In seguito, usando un pennello grande si passa alla cipria in polvere da picchiettare sul viso, poi occorrerà mettere il fondotinta per uniformare la pelle e da applicare usando una spugnetta inumidita o un pennello e lo puoi stendere anche sul collo, qualora fosse necessario. Il fondotinta dovrebbe essere dello stesso colore della tua pelle.
In seguito, passa al correttore che aiuta a uniformare la tua pelle nel caso ci fossero brufoli o occhiaie. Puoi stendere il correttore usando un pennello o le dita che ti aiuterà a cancellare rossori, chiazze e altri punti della pelle del tuo viso. In seguito passa all’illuminante che può essere in polvere o in crema in modo da dare maggiore luce e profondità al tuo viso. Il passaggio finale è il blush, il cui colore dipende dall’incarnato del viso. Applicalo con un pennello e stendilo bene in modo che si uniformi sul viso.
Come truccarsi gli occhi
Dopo aver dato risalto alla pelle del viso, ora si passa a dare profondità allo sguardo, quindi gli occhi. Prima di tutto, bisogna passare al primer da picchiettare con un dito o sfumarlo che ti permetterà di creare una base perfetta per sfumare l’ombretto. Per applicare l’ombretto, dovrai partire, usando un pennello, dal centro della palpebra e sfumare verso l’esterno, per poi passare agli angoli interni ed esterni.
Per avere delle ciglia folte, si passa poi all‘eyeliner che va applicato con molta cura e attenzione. Per stenderlo è necessario fare una linea tratteggiata lungo l’attaccatura delle ciglia, infine collegare i tratti per formare una linea continua. Nel caso dovessi renderti conto che è complicato, chiedi a una amica o a qualcuno di aiutarti in modo da stenderlo nel modo migliore.
Il passaggio finale è il mascara, di cui sono disponibili vari tipi, a seconda del risultato che vuoi ottenere. Applicalo sulle ciglia superiori con un movimento verso l’alto. Passa prima la parte interna e poi esterna dell’occhio. Passalo due volte e lascia che si asciughi. Nel caso volessi delle ciglia ancora più voluminose, ricordati di passare un velo di talco in modo da avere uno sguardo che conquisterà tutti.
Occhi azzurri
Se hai gli occhi azzurri, non ti preoccupare perché il trucco ti aiuterà a valorizzarli maggiormente e a farli splendere ancora di più. Per dare al tuo sguardo un effetto seducente, sappi che l’eyeliner nero con il mascara sono un mix unico per risaltare ancora di più gli occhi di questo colore chiaro. Se non ti piace l’eyeliner di questo colore, punta a tonalità come il beige o il bronzo chiaro. I colori che vanno meglio per questo tipo di occhi sono le tonalità arancio, quindi sfumature quali salmone, pesca, albicocca, ma anche tonalità quali il bronzo e il rame sono l’ideale per dare profondità allo sguardo. I colori come i grigi sporchi e silver sono un prezioso alleato in quanto lo risaltano ancora di più.
Nel caso volessi un trucco meno appariscente, punta su ombretti dalle tonalità nude o colori quali il beige e lo champagne che abbinati al mascara offrono un risultato davvero unico e sorprendente. Sarebbe meglio non usare tonalità azzurre come i vostri occhi, ma puntare a colori come il blu scuro. Si consiglia di evitare tonalità quali il verde, il viola e il rosa che offrono risultati pessimi e non aiutano a risaltare lo sguardo. La matita nera applicata all’interno dell’occhio dona ancora più risalto al colore azzurro degli occhi.
Se ami l’effetto smokey eyes, puoi creare un effetto di questo tipo usando colori come il marrone, il rosa o l’oro che aiutano ad evidenziare ancora di più il colore azzurro dei tuoi occhi e avere uno sguardo irresistibile e intenso. Sappi che on line sono tantissimi i video che consigliano quale sia il make up adatto per chi ha gli occhi di colore azzurro in modo da evidenziarlo ancora di più e avere uno sguardo ben definito.
Se volete alcuni consigli su quali prodotti utilizzare per risaltare i vostri splendidi occhi chiari, informiamo tutte le amanti del make up che oltre che in apposite profumerie o negozi di cosmetica, anche su Amazon è possibile acquistare trucchi a prezzi super convenienti. Di seguito vi riportiamo i più venduti al miglio prezzo.
1.EYELINER: Con il kit per eyeliner di Turelifes è davvero facile ad esempio applicare l’eyeliner in 1 secondo per creare una forma naturale e perfetta. Il suo formato ridotto lo rende facile da trasportare in borsa o nel nécessarie.
Questo eyliner è Waterproof, il colore, naturale e di lunga durata, resiste tutto il giorno fino a quando si decide di toglierlo. Lo trovate ad un prezzo scontatissimo del 63%.
2. OMBRETTI: Palette Fantasy Day.
Perfetta per professionisti e principianti. Ti permette di creare un trucco perfetto senza sforzo. Comprende 24 colori di varie tonalità, ideali per occhi chiari.
Con la formula naturale, dolce e nutriente, mantiene il look perfetto tutto il giorno.
Anche questo prodotto è ad un prezzo stra conveniente, scontato del 45%.
3. MATITA OCCHI: Rimmel, black waterproof. Per uno sguardo affascinante.
4. MASCARA: Con il nuovo mascara WOW 3D, il volume e lunghezza delle tue ciglia aumenteranno fino al 400% in 3 semplici passi: dite addio alle ciglia finte o allungamento delle ciglia. Questo mascara è indicato per pelli sensibili: non testato su animali. Per non parlare del prezzo, davvero uno sconto extra del 72% da 44 euro a 12,35.