Quante volte avete pensato di acquistare una lavastoviglie ma poi avete desistito pensando che fosse troppo impegnativo o costoso? O quante volte, invece, avete caricato una lavastoviglie senza sapere se l’aveste fatto nel modo più conveniente ed efficace possibile?
Usare una lavastoviglie può essere una pratica capace di farvi risparmiare tempo e soldi, ma per questo bisogna avere alcuni semplici accorgimenti.
Innanzitutto, bisogna sempre cercare di fare un carico pieno: assolutamente vietato azionarla per uno o due piatti. Inoltre, è utile lasciare i piatti sempre un po’ di tempo in ammollo e certamente eliminare tutti i residui di pietanze. Il modo giusto per caricare le stoviglie è il seguente: tazze e bicchieri (questi semprte sistemati con il bordo rivolto verso il basso), posate, piatti, pentole e tegami.
Naturalmente, utilizzandola nelle ore serali o notturne, risparmierete sulla corrente elettrica – e la sua bolletta! – e non vi disturberà il rumore emesso.
E prima di fare l’acquisto è bene informarsi sulla marche e peculiarità, in modo da poter scegliere quella più adatta alla vostre esigenze (single, coppia, famiglia numerosa, neonati o bambini, presenza di animali in casa, intolleranze, ecc.).