Come usare l’ombretto come eyeliner

Condividi

Sempre più frequentemente nel make up degli occhi si usano gli ombretti al posto degli eyeliner…Ma Come usare l’ombretto come eyeliner in modo corretto?…Scopriamo insieme come fare!

Per usare l’ombretto come eyeliner, bisogna innanzitutto avere a disposizione:

– Ombretti

– pennelli da eyeliner

– un flaconcinio di collirio senza antistaminici o lacrime artificiali

Inumidite il pennellino dell’eyeliner con una goccia di collirio o di lacrime artificiali e appoggiatelo sull’ombretto in modo da far assorbire il colore.

Se l’ombretto è in polvere potete versarne un pochino in un contenitore vuoto o direttamente sul palmo della mano.

Se l’ombretto è in crema potete prelevarne un piccolo quantitativo aiutandovi con un coltellino.

Mescolate bene l’ombretto con il pennello inumidito e… voilà, il gioco è fatto!…In questo modo potete trasformare tutti gli obretti in eyeliner perfetti per il vostro make up!

Dovete solo far attenzione ad usare il giusto quantitativo di collirio o di lacrime artificiali: se esagerate troppo rischiate di ottenere un colore troppo sbiadito.

In alternativa potete usare anche della semplice acqua per trasformare il vostro ombretto in eyeliner.

Quando mescolate però l’ombretto con l’acqua dovete cercare di ottenere un composto pastoso ed omogeneo. Se risulta troppo secco o granuloso aggiungete più acqua. Se al contrario l’eyeliner vi sembra troppo liquido, aumentate la quantità di ombretto.

Prima di applicare il vostro eyeliner fai da te sugli occhi, vi consigliamo di provarlo sul dorso della mano o su un pezzettino di carta in modo da verificare che tracciando una linea con pennellino, risulti un tratto uniforme, omogeneo e deciso.

Ora che sapete Come usare l’ombretto come eyeliner, potete sbizzarrirvi e creare l’eyeliner coordinato con tutti gli ombretti che possedete nella vostra trousse!