Come uscire da una storia finita

Innamorarsi appassionatamente di qualcuno è uno dei sentimenti più esilaranti, come se avessi le ali e si vola in alto nel cielo, sentire il vento che soffia romanticamente tra i capelli. E di solito, quando l’amore finisce, ci si sente come se qualcosa si fosse rotto per sempre. Per questo, quando una storia è finita, è bene trovare dei rimedi e delle soluzioni per riappropriarsi della propria vita e provare a superare il dramma della rottura.

La prima cosa che è importante fare per uscire da una storia finita è riappropriarsi della propria vita tornando nuovamente ad amare ciò che si amava prima. Sarebbe giusto ritrovare i propri hobby, riprendere in mano i propri hobby. Dedicarsi a quelle cose che amavamo: dalla lettura di un buon libro alla visione di un buon film sino iniziare una nuova attività come dedicarsi a una nuova lingua o un nuovo hobby.

Datti del tempo. Non c’è cosa migliore per superare una storia. Il tempo cura ogni ferita e ti aiuterà a superare il distacco dal tuo ex ragazzo.

Sfogati, piangi, non chiuderti in te stessa. Sfogarsi fa bene e ti aiuta.

Parla con le amiche. Anche loro avranno vissuto la stessa situazione e sapranno darti una mano, aiutarti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche