Come uscire da una storia sbagliata

Condividi

Molte sono le teorie sull’amore: c’è chi sogna di vivere una favola e chi, invece, pur di non perdere la persona di cui è innamorato, è disposto ad accettare condizioni e compromessi poco edificanti.

Anche se non è facile, la migliore soluzione in questi casi è la separazione, decidere di volersi bene ed interrompere un rapporto doloroso, a senso unico e di puro egoismo.
Non commettete l’errore di darvi o attribuire colpe al partner. Ormai ciò che è stato, fa parte del passato. Imparate dagli errori per non commetterne in seguito. Considerate il tempo trascorso assieme come un’esperienza ed un modo per conoscere voi stessi ed i vostri desideri.

Superata questa fase sarete pronti per affrontare al momento giusto ed in un luogo neutrale il vostro lui o la vostra lei.
Siate sinceri ed onesti, prima con voi stessi e poi con il partner. Spiegate con calma e sicurezza, senza alzare i toni, i disagi che questa relazione vi ha creato e le motivazioni che vi stanno portando ad una rottura. Non aggredite il vostro interlocutore perché potreste solo creare tensioni e ricevere parole offensive dettate solo dalla rabbia del momento.

Non proponete di rimanere amici, in quanto è bene evitare ogni ulteriore legame che possa far vacillare le vostre convinzioni e tornare dunque assieme, per sensi di colpa.