Vi siete mai innamorati del vostro migliore amico senza essere ricambiati? Ecco come uscire dalla friendzone agevolmente e tornare a sorridere! Vediamo insieme i consigli dell’esperto su come comportarsi se si è stati friendzonati.
Come uscire dalla friendzone senza farsi troppo male? Prima o poi capita a tutti di prendersi una cotta per un amico o per l’ amica di sempre. La situazione di cui parliamo è senza dubbio molto comune, soprattutto tra i teen agers ed è alquanto spinosa se il rapporto è da qualche tempo incanalato sui binari di un rapporto di grande amicizia. Come bisogna comportarsi in questi casi e come si esce da una situazione in cui si è stati friendzonati ? Il rischio tra amici è che non vi sia la stessa attrazione da parte di entrambi ed, esponendosi, oltre all’insuccesso si potrebbe anche perdere il proprio amico.
Vediamo tre consigli fondamentali, certamente utili da tenere in considerazione. Il primo consiglio in realtà è più una valutazione iniziale, o meglio: si è davvero sicuri che si tratti di amore? Potrebbe essere una sensazione di benessere che provate per il vostro amico che vi fa sentire a vostro agio. Riflettete con calma prima di rischiare di perdere l’amicizia e quindi occorre prendersi del tempo e valutare con attenzione tutte le variabili del caso.
Il secondo consiglio sensato è quello di accettare la situazione e valutare di allontanarsi per qualche tempo. Senza rancore ma è giusto non recriminare o arrabbiarsi, nulla è dovuto: questo genere di emozioni non giovano a nessuno. Ricordatevi che al cuor non si comanda e che non si può imporre a qualcuno di ricambiare il proprio amore. Inutile inimicarsi l’amico che in fondo vi vuole bene.
Un ultimo interessante consiglio riguarda la fase post delusione: prendete tempo per voi. Un’idea potrebbe essere quella di cambiare look per vedersi diversi da prima. Questo farà bene a voi stessi e chissà che adottando uno stile diverso anche l’amico in questione non apprezzi e vi rivaluti guardandovi con occhi nuovi. Abbiate il coraggio di sperimentare.