Come utilizzare il latte per detergere la pelle del viso

La cura quotidiana della pelle inizia sicuramente con la pulizia.

Purificare e detergere la pelle, specialmente quella del viso, è molto importante per rimuovere al meglio cellule morte e impurità.

Alcuni rimedi fai da te possono essere davvero efficaci e vi daranno la possibilità di utilizzare prodotti naturali, escludendo gli elementi chimici dannosi, spesso presenti nei prodotti di cosmesi.

Ad esempio il latte è un ingrediente molto versatile, perfetto per creare dei detergenti naturali che ridaranno luce e tono al vostro viso.

Provate a mettere un cucchiaio di sale in una tazza di latte, e mescolate per bene. Potete applicare questa mistura sul viso per uno scrub esfoliante, grazie alla presenza del sale, e nutritivo, proprio per le proprietà del latte. Utilizzate un batuffolo di cotone, imbevetelo nel latte e pulite delicatamente la pelle del viso, poi risciacquate con acqua fresca.

Se invece volete realizzare una maschera viso davvero efficace mescolate due cucchiai di farina di ceci, un cucchiaio di curcuma e qualche cucchiaio di latte. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere una pasta densa e compatta, quindi applicate il prodotto sul viso. Questo rimedio è indicato soprattutto per le pelli miste o grasse.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche