Come utilizzare le carote per prendersi cura della pelle

Grazie alla presenza dei carotenoidi, come il beta carotene, le carote sono molto utili per migliorare l’aspetto della pelle.

Bere un bicchiere di succo di carota al mattino aiuta a depurare l’organismo e il fegato, ciò farà sì che la vostra pelle sia luminosa e fresca.

Le tossine presenti nel fegato infatti sono causa di acne e brufoli.

Un ottimo modo per ottenere un freschissimo succo di carote, è quello di unire altri ingredienti che ne arricchiranno il gusto.

Ad esempio provate a frullare insieme alle carote, mele, ananas e succo di limone. Potete unire anche qualche cubetto di ghiaccio per una bevanda davvero dissetante.

Se invece volete realizzare una maschera di bellezza fai da te, frullate grossolanamente le carote con un cucchiaio di miele e qualche goccia di succo di limone. Vi basterà stendere il composto sul viso e lasciar riposare la maschera per circa 15 minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua fresca.

Unendo la polpa di carota con del sale marino, potrete ottenete un buon detergente per il viso che vi aiuterà a contrastare l’acne. Utilizzando questo rimedio naturale per circa un mese si dovrebbero già vedere ottimi risultati.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche