Argomenti trattati
Le patate costituiscono un ingrediente molto utilizzato nella cucina italiana, grazie anche alla loro versatilità e al loro basso costo.
Perfette in cucina, non molte donne sanno che le patate possono essere utilizzate anche per creare delle “ricette” di bellezza per prendersi cura della propria pelle.
Ad esempio, al pari del limone anche le patate possiedono delle proprietà schiarenti. Provate a mettere insieme del succo di patate con una dose equivalente di succo di limone e applicate il siero nelle zone interessate. Se trattate con regolarità le macchie scure della pelle dovrebbero schiarirsi in maniera visibile.
Il succo di patate, unito all’azione del succo di cetriolo, può essere utilizzato anche per lenire gli occhi gonfi. Unite i due succhi e con l’aiuto di un batuffolo di cotone tamponate delicatamente il contorno occhi. Risciacquate accuratamente dopo circa 10-15 minuti.
Non solo per la pelle, il succo di patate può essere impiegato anche per ravvivare i capelli. Ad esempio creando una maschera a base di succo di patate e aloe vera, oppure unendo succo di patate, miele e bianco d’uovo.
Per un azione più efficace, utilizzate sempre delle patate coltivate naturalmente e accertatevi che non siano state sottoposte a pesticidi.