Come valorizzare un outfit con una cintura: consigli di stile

Ecco come indossare la cintura per valorizzare il proprio outfit

Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, come valorizzare un outfit con una cintura.

Come valorizzare un outfit con una cintura

La cintura, negli ultimi anni, è diventata sempre più di moda, un vero e proprio accessorio must have. In passato aveva semplicemente il compito di stringere i pantaloni o le gonne, adesso invece è diventato un vero e proprio elemento distintivo in grado di dare quel tocco in più ai nostri outfit. Per questo scegliere la cintura giusta è assolutamente fondamentale. Spesso inoltre viene indossata semplicemente per bellezza, per rendere ancora più originale e cool il nostro outfit. La cintura, oltre al modo classico, ovvero infilandola nei passanti di gonne e pantaloni, oggi per dare ancora più risalto ad esempio a un abito, è di forte tendenza indossarla legata in vita. In questo modo il nostro outfit sarà ancora più elegante e difficilmente passerà inosservato. Ma andiamo adesso a vedere insieme quali sono i modelli di cintura di tendenza e alcuni consigli di stil per valorizzare il proprio outfit.

Come valorizzare un outfit con una cintura: consigli di stile

Come abbiamo appena visto, la cintura è il vero accessorio must have di questo 2024, perfetta per valorizzare i nostri outfit. Andiamo adesso insieme a vedere i modelli di tendenza con alcuni consigli di stile:

  • La cintura bassa: la cintura bassa è sottile e delicata, perfetta per rendere ancora più chic il nostro outfit. Ottima quindi da abbinare a minigonne o a jeans dritti, ma anche ad abiti mini per una serata elegante.
  • La cintura maxi: in questo 2024 sono di forte tendenza non solo i capi oversize, ma anche le maxi bag e quindi optare per una cintura maxi è senza dubbio una scelta super cool. Perfetta da portare su abiti midi o lunghi, in grado di esaltare ancora di più il nostro look. Anche su una gonna lunga, su un magione o un cardigan è assolutamente perfetta da indossare.
  • La cintura con strass: quest’anno è l’anno nel quale più ci si veste scintillanti più si è di moda, basta vedere quanti capi ricoperti di paillettes o di strass ci sono sul mercato. Se siete però tra coloro che non amano questo tipo di capi, ecco che per dare un tocco scintillante al vostro look potete optare per la cintura con strass, perfetta per una serata fuori o in discoteca, magari su una minigonna di colore nero.
  • La cintura nera: il nero è sempre di moda, in qualsiasi stagione, quindi acquistando una cintura nera si va sempre sul sicuro. Si può ad esempio indossare su un paio di pantaloni bianchi al fine di renderli ancora più eleganti.

La cintura con borchie: per chi vuole avere un look super rock, la scelta perfetta è quella di puntare su una cintura con le borchie, da abbinare magari a una mini gonna in denim e a un paio di anfibi.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Moda, la gonna di jeans lunga è tendenza: gli outfit 2024

Total look denim: 7 outfit da imitare per la Primavera 2024

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche