Argomenti trattati
Devi andare ad un battesimo e non sai come vestirti? Allora questo articolo fa per te! Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli e idee su cosa indossare durante una cerimonia in autunno.
Il battesimo è una cerimonia estremamente significativa e diversa da tutte le altre. A differenza del matrimonio, infatti, richiede sempre una certa sobrietà. Evitate look elaborati o troppo vistosi. Assolutamente vietati abiti esageratamente scollati, con spacchi profondi o trasparenze. Considerando che si tratta di un battesimo durante la stagione autunnale, abbandonate i colori troppi accessi ma optate per delle tonalità più neutre e scure.
La regola della sobrietà va applicata anche nella scelta degli accessori. Consigliamo di indossare gioielli graziosi e delicati, senza scivolare nell’eccesso. Per completare il look optate per una borsa piccola, ideale con qualsiasi outfit, e delle scarpe chiuse con il tacco.
Dopo aver elencato alcuni piccoli consigli utili per realizzare un look perfetto, scopriamo insieme 5 idee su come vestirsi ad un battesimo in autunno.
Ai piedi invece un paio di décolléte o uno stivaletto con tacco. Semplice, comodo, ma al tempo stesso estremamente chic.
Mi raccomando a non esagerare però!
Dunque, non temete, vestirsi per un battesimo in autunno è più facile di quello che sembra. L’importante è ricordarsi le parole chiave di questa cerimonia: sobrietà ed eleganza.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Capispalla di tendenza: quali indossare | DonneMagazine.it
L’autunno è arrivato: come vestirsi a ottobre 2023? 10 idee da copiare | DonneMagazine.it