Come vestirsi bene in autunno: consigli e look a cui ispirarsi

Tag: moda
Condividi

L’autunno è ormai alle porte, le canottiere lasceranno il posto ai dolcevita, gli shorts ai jeans e il nostro guardaroba si riempirà di giacche e scarpe autunnali.

Ma non sempre sappiamo cosa indossare durante la mezza stagione, perché in certi giorni fa ancora caldo e in altri la temperatura si abbassa fino a diventare fredda e frizzante. Non temete: ecco i consigli e i look a cui ispirarsi su come vestirsi bene in autunno.

Come vestirsi bene in autunno

Durante la mezza stagione, tra il caldo e il freddo e il tempo incerto, una domanda sorge spontanea: come vestirsi bene? Il più delle volte, o ci si veste o troppo pesanti o troppo leggeri e per di più non si è mai soddisfatti del risultato.

Bisogna vestirsi a cipolla? Come creare look pratici ma stilosi? Ecco qui di seguito i look da cui prendere spunto per un autunno con stile e comfort:

Blazer più jeans più tacchi

Il primo look proposto è composto da un blazer, meglio se destrutturato, abbinato a jeans skinny o baggy, e semplici décolleté. Per quanto riguarda la giacca, potete scegliere non solo colori neutri ma osare anche con quelli più eccentrici come il fucsia e l’arancione.

Essendo un look semplice e al tempo stesso molto chic e versatile, potete indossarlo sia per il lavoro se lavorate in un ambiente informale e per il tempo libero.

Maxi dress più bikers/anfibi

Altro look molto stiloso e facilmente indossabile da tutte è quello costituito da un maxi dress più bikers o anfibi. Indicato soprattutto per il tempo libero e le serate informali, un buon consiglio è di scegliere vestiti a motivo floreale (trend di stagione 2020) o con fantasia, per rendere il tutto più casual e sbarazzino. Completate il look con un denim jacket o con un chiodo in pelle. Per quelle che invece amano i tacchi, potete sostituire i bikers con degli stivaletti in camoscio nero come nella foto:

Trench più dolcevita più jeans

Un look più classico e indicato per il lavoro è quello composto da un trench, consigliato in colori neutri e chiari, abbinato ad un dolcevita di colore a contrasto e pantaloni taglio completo. Se preferite, optate per dei jeans al posto dei pantaloni classici per avere un outfit ancora più sbarazzino e versatile, da indossare anche nel tempo libero. La morte sua? I tacchi!

Abito in maglia più stivali

Altro look versatile e molto confortevole è composto da un abito in maglia, consigliato in colori caldi e neutri, abbinato a stivali. Meglio optare per stivali cuissard per un effetto ancora più sofisticato. Potete indossarlo invece con semplici stivali in pelle anche in ufficio, un’alternativa vincente ai soliti pantaloni.