Argomenti trattati
Se eravamo ancora in estate e pensavamo già a come ci dovevamo vestire in autunno, ora che siamo ad ottobre, in pieno autunno appunto, pensiamo già alla stagione invernale. Quindi, cosa indossare? In effetti, essendoci molto freddo, non sappiamo mai cosa mettere di caldo ma che al tempo stesso sia stiloso. Niente paura: ecco qui di seguito i consigli e le idee di look su come vestirsi bene in inverno.
Come vestirsi bene in inverno
Con la stagione più fredda, la voglia di vestirsi bene non è sempre tra le nostre priorità perché pensiamo prima a coprirci con strati e strati per non prendere freddo. L’idea comune è infatti quella di non poter indossare alcuni capi o di non essere femminile. Invece, con piccoli trucchetti e accorgimenti, tutto è possibile!
Avete voglia di mettere un vestito corto per la sera ma avete paura di avere troppo freddo? Semplice: copritevi nei punti strategici, indossando ad esempio una canottiera di lana sotto al vestito e delle doppie calze con gli stivali.
Al di là di questo esempio, sono tanti i capi e gli accessori che si possono utilizzare per coprirsi e al contempo essere in ordine e chic. A livello di capispalla, abbiamo pellicce ecologiche, cappotti caldi; poi per capi più generici, dolcevita maglione, vestito in maglia, ecc. Ecco qui di seguito qualche capo e idea di look da cui prendere spunto:
Sì al dolcevita
Il dolcevita è il capo must per eccellenza per autunno e inverno, da indossare con diversi look e stili. Perfetto con qualsiasi cosa, dai jeans alle gonne, con giacche e cappotti, persino con dei vestiti, è il capo che dovete avere a tutti i costi nell’armadio.
Ciao, pelliccia!
La pelliccia (ecologica, ovviamente) è super attuale e di tendenza, sia nella versione corta che lunga. Un altro capo passepartout da indossare sia di giorno che di sera e da abbinare con look formali e informali. Che ne dite di un bel vestito longuette in maglia e tacchi oppure tuta per tutti i giorni e sneakers, entrambi abbinati ad una bella pelliccia calda, morbida e stilosa?
Via ai completi
Altra idea da cui prendere spunto sono i completi giacca e pantaloni, soprattutto nella versione i brand e i negozi ci propongono attualmente. Ovvero dal taglio morbido e destrutturato, perfetti da indossare sia in occasioni rigorose che in quelle più formali. I completi, oltre ad essere molto chic, sono anche ideali da portare in inverno perché basta aggiungerci una camicia, un maglioncino o un dolcevita sotto e un cappotto sopra, e il gioco è fatto!
Vestito in maglia
Passando ad un capo e a look ancora più stilosi e curati, scegliete per l’inverno il vestito in maglia. Per la lunghezza, optate per quello che vi piace di più; bellissimo e di grande tendenza quello longuette, perfetto da abbinare con bikers, anfibi e stivali. I colori da prediligere? Toni caldi e neutri come il beige, il grigio, il nero, il bianco panna.
Ton sur ton
Infine, a livello di colori e nuance da indossare, uno dei modi più sicuri per non sbagliare su come vestirsi in inverno è il ton sur ton. Anche qui, scegliete colori neutri, eleganti e semplici da abbinare, come in foto: