Vestirsi bene non significa necessariamente seguire la moda, ma anche iniettarsi una buona dose d’autostima e fiducia.
Indossare degli indumenti che sono in grado di mettere a proprio agio e renderti sicuro di te, può influenzare positivamente il tuo umore durante la giornata. Bisogna però capire quali indumenti indossare e come abbinarli. In questa guida vi daremo dei consigli sul come scegliere i vestiti da indossare ogni giorno. Ecco alcuni trucchi e consigli di stile.
Conosci il tuo stile
Prima di passare direttamente agli indumenti, è molto importante conoscere il proprio stile che deve basarsi sulla propria personalità.
Ogni persona ha i suoi gusti, che si riversano sugli stili della moda. Ci sono persone che amano vestirsi più larghi e comodi, e altre che preferiscono risultare sempre formali ed eleganti.
Compra indumenti di qualità
Un guardaroba che si rispetti deve necessariamente avere al suo interno dei capi di qualità che si possano abbinare tra di loro. Vi consigliamo degli indumenti che secondo noi dovrebbero avere tutti: un blazer, una camicia bianca, un paio di jeans e un paio di scarpe classiche (bianche o nere).
Questi indumenti vi permetteranno di vestirvi molto facilmente, perché abbinabili su tutto.
Il dettaglio in più: gli accessori
A valorizzare ulteriormente il vostro outfit potrebbero essere degli accessori. Quest’ultimi dovete sceglierli con delle colorazioni che si abbinano perfettamente alla vostra carnagione, oltre che ai vostri vestiti. Basta poco per migliorare o peggiorare il vostro outfit. Prima di uscire, vi consigliamo di sperimentare diversi accessori, dagli anelli agli orecchini.
Scegli i vestiti che ti stanno bene
La vestibilità è fondamentale quando si tratta di vestirsi bene.
Assicurati che i tuoi capi d’abbigliamento ti stiano bene e valorizzino il vostro fisico. Nel caso un capo non dovesse avere una buona vestibilità con la vostra figura, vi consigliamo di sperimentare ulteriormente o di recarvi da un* sart*.
Un abito per ogni occasione
Come giusto che sia, ogni occasione deve essere onorata con il giusto outfit. Se si deve andare a lavoro, vi consigliamo di mostrarvi con degli indumenti formali.
Se invece si deve uscire con degli amici c’è libera scelta, dal formale al casual.
Segui le tendenze senza perdere la tua personalità
Seguire le tendenze può essere divertente, anche per scoprire dei nuovi indumenti e accessori che non si conoscevano. Attento però a non eccedere, perché potresti rovinare il stile e di conseguenza il tuo outfit. Consigliamo di seguire le mode che sono in linea o si adattano con lo stile da voi scelto.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Come sembrare più giovane in 5 minuti: consigli di trucco per donne di 50 anni
Novità e tendenze dell’industria cosmetica 2024