Come vestirsi a Capodanno: gli outfit per ogni occasione

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Tutti quello che c’è da sapere per essere perfetta in ogni occasione sfoggiando look perfettamente in linea con le tendenze del momento e festeggiare degnamente l’inizio di uno spumeggiante anno nuovo.

Rimangono dei must per ogni occasione gli accessori vistosi come gli orecchini voluminosi e luccicanti, scarpe di paillettes in oro, argento o qualsiasi altro colore che si abbini al resto dell’outfit, pochette metalliche e fasce per i capelli laminate.

Come vestirsi a Capodanno

Durante queste feste il rosso è stato messo da parte, soppiantato da un più pratico e versatile blu. Non ci sono invece grandi rivoluzioni per quanto riguarda gli outfit per Capodanno, che dovranno essere come ogni anno il più possibile luccicanti e vistosi.

Naturalmente questa regola va declinata ad arte, adattando il proprio look alle differenti situazioni in cui ci si può trovare in occasione del Capodanno.

Capodanno romantico

Trascorrere un capodanno romantico, in compagnia soltanto del proprio partner, è sicuramente uno dei modi migliori per augurarsi un anno ricco d’amore. Di solito queste occasioni vengono organizzate in ogni dettaglio con diversi giorni se non settimane di anticipo, quindi è fondamentale non rovinare tutto con un outfit sbagliato.

Il must have in questo caso è un abito di velluto. Lasciato ingiustamente nel dimenticatoio per diversi anni, questo tessuto lucido e avvolgente è tornato di gran moda ed è perfetto per una serata romantica.

Abiti stretch, lunghi alla caviglia o cortissimi come quello recentemente indossato da Giulia De Lellis per una delle ultime dirette del Grande Fratello, semplici o con intarsi di pizzo saranno sempre perfetti, a patto di trovare un modello che si addica al proprio fisico. Chi ha fianchi larghi dovrebbe assolutamente evitare abiti stretch perché con i movimenti il tessuto si arrotola sui fianchi creando delle spesse pieghe poco eleganti che aumenterebbero l’ampiezza del bacino.

Si reperiscono facilmente anche stivali in velluto in ogni modello possibile. Molto chic quelli elasticizzati alti fino a metà coscia, da abbinare ad abiti dalla minigonna vertiginosa.

Capodanno 2018 in discoteca

Naturalmente il Capodanno in discoteca è tra i più gettonati tra i giovanissimi e anche in questo caso sbagliare l’outfit sarebbe imperdonabile. Via libera a abiti e abitini stretch laminati che attireranno le luci del locale e gli sguardi di tutti.

Per le più discrete, sempre di moda i minidress neri che quest’anno si portano con frange ispirate agli anni Venti per un intramontabile effetto charleston. Per dare un tocco di colore a un look total black niente di meglio che le chubby coat in pelliccia sintetica preferibilmente dai colori improbabili.

Capodanno sulla neve

In genere chi sceglie di optare per un capodanno in montagna all’insegna della buona compagnia e degli sport invernali opterà per un abbigliamento caldo e molto comodo: spessi maglioni di lana, mantelle da avvolgere intorno alla gola e alle spalle. I leggins laminati nei tipici colori dell’oro e dell’argento potrebbero dare un tocco chic e vistosamente glamour anche a un outfit molto comodo: indossati con un lungo maglione bianco costituiranno un abbinamento perfettamente festaiolo anche mentre si ha in mano una cioccolata calda.