Argomenti trattati
L’autunno e l’inverno sono per eccellenza le stagioni del meteo bagnato e umido: ecco come vestirsi in caso di pioggia forte per rendere le giornate uggiose un po’ meno tristi e malinconiche.
Apparentemente non è semplice essere alla moda e super trendy quando piove. La priorità è infatti la comodità, ma essere in ordine anche in caso di meteo bagnato non può far altro che bene all’umore e rendere la giornata meno triste.
La pioggia può essere super romantica se osservata dal caldo di un divano di fronte a un camino con una tazza fumante in mano, ma può essere una vera e propria scocciatura nel caso si debba uscire.
Fortunatamente per essere comodi non si deve per forza rinunciare all’essere super fashion. Esistono infatti dei capi, delle calzature e degli accessori in grado di dare un tocco di eleganza e di unicità a ogni look. Banditi però pantaloni extra lunghi, tacchi vertiginosi e vestiti lunghi con frange.
Ecco alcune idee idee di outfit per vestirsi con stile anche quando piove.
Immancabili in caso di acquazzone sono gli anfibi.
Comodi, pratici e super fashion sono la calzatura ideale per tenere al caldo e all’asciutto i piedi. La tendenza per l’autunno inverno vuole in prima linea i combat boots. Stile rock e dal carattere forte, possono essere super romantici se abbinati a una abito a fiori.
Stile british, minimal ed extra chic: il capo per eccellenza quando piove è il trench. Solitamente è abbastanza lungo e ha una cintura per segnare il punto vita, ma ne esistono infinite rivisitazioni. E no, il trench coat non è solo beige, ma ci può sbizzarrire con i colori che più si amano. Dal nero, al color ghiaccio, dal blu alle sfumature più accese, ce n’è per tutti i gusti.
Assolutamente indispensabile e irrinunciabile quando piove, l’ombrello è un accessorio che può diventare super trendy. Perché quindi non rallegrare le giornate uggiose con un ombrello super particolare e magari extra colorato? Anche in questo caso, in commercio ci sono tantissimi modelli e colori e non resta che sbizzarrirsi.
Una delle preoccupazioni di quando piove è la piega dei capelli. L’umidità li rende gonfi e ingestibili. Ecco perchè è necessario non lasciarli liberi, ma proteggerli con un cappello, meglio ancora se impermeabile e a prova di pioggia. La forma più trendy è sicuramente il bucket hat, chiamato anche cappello da pescatore, con un richiamo diretto alla moda degli anni ’90.
Un capo furbo da indossare, ma molto sottovalutato in caso di pioggia, è la gonna. Si evita così di bagnare il fondo dei pantaloni, situazione veramente scomoda che purtroppo capita spesso. La gonna inoltre permette di essere super chic e sta benissimo sia con gli stivali da pioggia che con gli anfibi. Se le calze scelte sono di lana, inoltre, non si soffrirà sicuramente il freddo.