Argomenti trattati
A Capodanno con chi vuoi, ma… a Natale con i tuoi! Ti presentiamo una mini-guida, in cui troverai alcuni spunti per creare un outfit natalizio super trendy, elegante e non troppo provocante.
La domanda, come per ogni occasione speciale che si rispetti, sorge spontanea: “Cosa metto a Natale?”. Ci aspetta un grande pranzo, con tutti i parenti che ci riempiranno di domande, alcune anche un po’ imbarazzanti: motivi per cui, quindi, il nostro look, non può essere né troppo scomodo, né troppo sexy, per non incorrere in strani sguardi dei nonni o degli zii.
Non preoccuparti, questo articolo è fatto proprio per te, che stai fissando il tuo armadio in cerca dell’outfit perfetto, ma invano: non disperare! Non c’è bisogno di spendere ingenti capitali, basta solamente effettuare gli abbinamenti giusti.
Certo è che ci sono delle tradizioni che non possiamo non rispettare, ad esempio il classico colore rosso; quindi, carta e penna alla mano e siamo pronte ad iniziare!
Un leggendario evergreen, di cui tutte le ragazze (e ragazzi) sono innamorate, che è diventato un’icona nelle scene natalizie dei film in tutto il mondo: si tratta del maglione di lana, l’emblema dell’amore familiare. Quest’anno puoi trovarlo in tantissime forme e colori, con stampe natalizie, ma anche modelli più basici: la cosa bella è che puoi abbinarlo davvero con tutto.
Puoi scegliere un paio di jeans, blu o neri, ma anche con una minigonna in pelle (svasata o attillata) o in tartan. Qualsiasi tocco tu gli darai, il tuo maglione renderà il tuo outfit più confortevole e caldo.
Se vogliamo restare su uno stile romantico e bohémien, troviamo anche i vestitini, che però non devono essere troppo scollati e nemmeno troppo aderenti, per non rischiare di essere too much (quelli teneteli da parte… vi serviranno per la sera!). Allora vi consigliamo un abitino A-line, magari a maniche lunghe, di un bel colore rosso love, ma anche nero o verde, impreziositi dagli accessori giusti.
Le calze sono obbligatorie, se decidi di mettere un vestito o una gonna, corti o lunghi che siano: non puoi scappare, ma per questa stagione gli stilisti le hanno proposte di tutti i tipi.
L’animalier tono su tono vince su tutto, ma se hai già un outfit abbastanza colorato ed elaborato, un collant nero basta e avanza. Se ti piace lo stile parigino, puoi optare per un paio di maxi gambaletti in lana, super comodi e molto caldi.
Se il tuo stile è più da business woman, allora puoi scegliere un tailleur per il tuo outfit natalizio: bianco, nero o rosso che sia, con un sotto giacca molto semplice e liscio, farai una grande figura.
Ai piedi, lo stivaletto è un must have: può essere alto fino a sopra il ginocchio, oppure un semplice tronchetto che arriva alla caviglia… l’importante è che abbia un giusto accenno di tacco, per slanciare la figura, ma pur restando belle comode, in caso dopo vi venga voglia di fare una camminata per smaltire il pranzo.
Un must have della stagione è lo stivaletto in vernice bordeaux o nera, ma, se non volete incorrere in nuovi acquisti, per paura di non riuscire ad indossarlo con tanta facilità, ricordate che quello in pelle è sempre una buona scelta.
Sbizzarritevi con gli accessori: vi consigliamo l’oro, che assieme ai colori natalizi come il rosso e il verde sta benissimo. Borse, collane, braccialetti, orecchini, ma anche cinture, che questa stagione sono molto amate…non limitate la vostra creatività, ma attenzione ad esagerare!