Come vestirsi per far risaltare l’abbronzatura: i colori consigliati

Vuoi far risaltare l'abbronzatura dei giorni di vacanza? Attenta ai colori che scegli: azzurro, blu elettrico e corallo sono quelli consigliati.

Il grigiore cittadino è solo un ricordo. Se qualche giorno in vacanza ti è bastato per avere una pelle dorata, conviene valorizzarla. Outfit e accessori colorati danno allegria e ci immergono nel mood estivo, alcune sfumature più di altre però sono indicate per far risaltare l’abbronzatura. Quali?

Come vestirsi per far risaltare l’abbronzatura

Una bella pelle ambrata può essere esaltata con una specifica palette cromatica da sfoggiare nei look estivi. Che siano accessori, gonne, abiti o shorts, scegliere il colore giusto farà risaltare il tuo incarnato e la tintarella sarà la protagonista di tutti gli outfit. Quali sono i colori irrinunciabili quindi?

Bianco

Il bianco è il non-colore che sta bene a chiunque sia abbronzata e anche il primo indossato di solito in estate per esaltare la prima tintarella della stagione. Versatile e facile da abbinare, è perfetto per vestiti leggeri e freschi, pantaloni e gonne, ma anche tute e top. Bianco non vuol dire per forza semplice. Un abito in sangallo sarà l’ideale per le serate estive, per le passeggiate sul lungomare o per i party in piscina.

Verde

Uno dei colori perfetti per l’estate. Tantissime le sfumature di verde che puoi usare per i look estivi ma quelle che esaltano di più l’abbronzatura sono il verde smeraldo e il verde lime. Puoi scegliere quindi un mini dress di questi colori oppure puoi abbinarli al denim e al bianco. Molto di tendenza anche gli outfit a contrasto con il verde abbinato a colori complementari come la palette dei rosa.

Corallo

Il corallo o il ruggine sono perfetti per le carnagioni dorate con sottotono caldo. Puoi optare per un total look di questi colori per un outfit frizzante oppure puoi inserirli come accessori su colori chiari come il bianco e il panna. L’abbinamento a colori caldi oppure con nuance in netto contrasto renderà il corallo indispensabile per i tuoi outfit estivi.

Azzurro

Se l’occasione è più elegante e vuoi un look raffinato che esalti al tempo stesso l’abbronzatura, ecco l’azzurro. Perfetto per le gonne lunghe fino ai piedi o sopra il ginocchio se indossato insieme a crop top bianchi, ma anche per vestiti floreali o a fantasie in contrasto. Indossa le nuance dell’azzurro per esaltare le abbronzature più dorate.

Blu elettrico

Il colore estivo più vivace in assoluto: il blu elettrico. La nuance perfetta per mini dress e per vestiti leggeri e svolazzanti ma anche per dare un tocco colorato in pochette e sandali col tacco. Il blu elettrico sta bene soprattutto a chi ha colori scuri e profondi, consigliato quindi principalmente per le more.

Scritto da Evelyn Novello

Lascia un commento

Leggi anche