Come vestirsi per matrimonio con pioggia

Non c’è niente di peggio del tempo, e sfortunatamente per noi, a volte capita nei momenti peggiori, come il giorno del matrimonio.

Se sei preoccupata perché non sai come vestirti, no problem, perché qui ti consigliamo come vestirti per un matrimonio con la pioggia.

Scegli un abito che è fatto di un tessuto che non può bagnarsi. Non indossare seta, raso, o qualcosa di luccicante – l’acqua macchia il materiale e ti lascia con un vestito macchiato! La cosa migliore è qualcosa fatto di cotone leggero o misto lino. Inoltre, abiti fantasia tendono a nascondere le macchie d’acqua migliori di quelli colorati in bianco e nero. Non indossare una gonna o un vestito con un lungo bordo. Indossa un abito che vada un po’ sopra le caviglie in modo da non rovinare l’abito. Per quanto riguarda le scarpe, evitare le scarpe di camoscio dal momento che si rovinano a causa dei danni da acqua. Al contrario, optare per calzature chic che possono sopportare un po’di umidità come un paio di zeppe in pelle o alcune scarpe in vernice. Non consigliamo i tacchi, perché non offrono grande sostegno per terreni scivolosi. Portare una giacca. La pioggia di solito comporta un clima più freddo in modo da rimanere al caldo con un blazer chic o trench leggero che andrà a integrare il vostro vestito. Una giacca anche protegge il vostro capo da eventuali gocce d’acqua. Pensa anche a un tipo di trucco adatto. Ricorda di portare un ombrello e ovviamente il tuo impermeabile.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche