Argomenti trattati
L’estate 2020 è diversa, questo è impossibile negarlo. Anche se gli assembramenti sono vietati, nessuno impedisce di partecipare ad un aperitivo in spiaggia. Senza dimenticare a casa la mascherina e ricordando di mantenere la distanza dagli altri, possiamo comunque concederci un po’ di relax. Come vestirsi, quindi, per una festa in spiaggia?
Come vestirsi per una festa in spiaggia?
Niente falò in spiaggia, discoteche ‘chiuse’, zero assembramenti e via dicendo: l’estate 2020 sarà ricordata per i tanti divieti che, con estrema onestà, non vengono quasi mai stati rispettati. Lasciando da parte le polemiche, concentriamoci su un argomento molto più leggero: le feste in spiaggia. Queste, ovviamente, non sono concesse, ma aperitivi e cene a suon di musica lo sono, per cui la domanda sorge spontanea: come vestirsi?
Partecipare ad un party sul bagnasciuga, sia che si tratti di un evento casual o formale, non richiede quasi mai un rigido dress code. Eppure, distinguersi dalla massa è sempre ‘cosa buona e giusta’. Oltre al solito abito bianco e ai sandali gioiello, ci sono molti look di tendenza che, di certo, non vi faranno passare inosservate.
L’outfit coordinato
Per partecipare ad una festa in spiaggia, l’outfit coordinato resta un evergreen. Nato negli anni Settanta, questo look continua ad essere il must dell’estate. In tessuto leggero e fluttuante, preferite i coordinati a stampa. Per quanto riguarda gli accessori potete sbizzarrirvi, ma non optate mai per gioielli troppo ‘brillantinosi’. Le calzature migliori? Sandali intrecciati e bisacce in rafia o suede.
Il copricostume: soluzione ‘salva look’
Il copricostume, soprattutto quando si ama stare in spiaggia fino a tardi, è la soluzione ‘salva look’. Si infila in un attimo e, soprattutto, consente di fare una gran figura. Sceglietelo sempre dello stesso colore del bikini e abbinatelo ad una mini bag scintillante e a sandali bassi con lacci in corda.
Look marinaro: un classico
Il marinaro è un classico dell’estate. Quante, nel proprio guardaroba, non hanno almeno un capo a righe? Non importa se camicia, t-shirt o shorts: indossatelo e andate ad una festa in spiaggia. Di certo, il vostro outfit non sarà fuori luogo.
Costume e shorts: l’abbinamento sexy
Un abbinamento davvero sexy è il costume intero, possibilmente con ampia scollatura, con gli shorts. Per partecipare ad una festa in spiaggia è l’ideale: comodo, pratico e a prova di bagno di mezzanotte. Ovviamente, via libera ad accessori e calzature: potete sbizzarrirvi.
Bikini e jeans
Un jeans, possibilmente modello largo e a vita alta, con un bikini a fascia è l’outfit perfetto per un party sul bagnasciuga. Un look festaiolo ma non troppo, ideale per chi ha poco tempo.
I ciclisti: so cool in un lampo
I ciclisti, capo tornato in auge proprio nell’estate 2020, sono un’idea da tenere bene a mente quando siamo invitati a party cool. Abbinateli ad un bikini a fascia e ad una camicia o giacca di jeans oversize. Completate il tutto con un bel marsupio e, in men che non si dica, vi sentirete negli anni Ottanta.